Ciao Mondo 3!

lg-logoVisto per la prima volta al CES 2011, la LG Electronics è pronta ad immettere sul mercato un nuovo mouse che grazie ad un sensore è in grado di scansionare documenti o foto.










Tramite l'apposito pulsante posto sulla sinistra, Smart Scan, digitalizzare un qualsiasi documento risulterà facile e veloce. Il file potrà essere salvato con diverse estensioni: PNG, JPEG, TIFF, BMP, PDF, XLS e DOC.
Utile sia in ambiente lavorativo che domestico, l'LG LSM-100, è dotato della tecnologia Optical Character Recognition (OCR) che converte il testo scansionato in un documento Microsoft Word.


lsm-100-1   lsm-100

Il prodotto però non trascura le funzionalità primarie del mouse. Lo stesso è infatti dotato di un sensore laser molto accurato, costituendo così un ottimo dispositivo ibrido.

In dotazione viene fornito il software Smart Share con cui è possibile condividere rapidamente i documenti scansionati attraverso i social network o via e-mail.

Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma LG ha dichiarato che il prodotto verrà venduto, dal mese di settembre, in Nord America, in Europa e nei principali mercati.

Una rapida dimostrazione del dispositivo è fornita dal seguente video:
http://www.youtube.com/watch?v=Pt4LpLOx0j4


Redazione - XtremeHardware

Pubblicità