Ciao Mondo 3!

lg-logoLG sta spingendo molto nel mercato dei display con tecnologia 3D. Dopo aver dotato i suoi display della modalità 3D passiva, il gruppo coreano sta puntando alla visualizzazione senza l'utilizzo di occhiali. A luglio avevamo già rilasciato alcune informazioni sul monitor LCD LG DX2000 annunciato nel mercato coreano, ed ora il produttore di apparecchi elettronici introduce una versione da 25"; il DX2500.



La tecnologia utilizzata è denominata parallax barrier ed è simile a quella integrata nel Nintendo 3DS. L'ottimale regolazione della visuale stereoscopica, si ottiene tramite il tracciamento degli occhi eseguito da una webcam posta nella cornice superiore del monitor.

lgdx2500-1l

Non ci sono informazioni dettagliate sulle caratteristiche tecniche, ma è ipotizzabile che siano molto simili al modello più piccolo.Il vice presidente della divisione dei monitor, Si-hwan Park, ha fatto sapere che LG, nel 2012, intende ampliare l'offerta di monitor 3D sprovvisti di occhiali.

Da adesso disponibile in Corea, l'LG DX2500 sarà lanciato in tutto il mondo a partire dai primi mesi del 2012 ad un prezzo di circa 850 euro.

Redazione XtremeHardware

Pubblicità