Ciao Mondo 3!

Le schede madri ASUS Serie 9 perfette per la nuova piattaforma AMD AM3+

asus_logoCernusco sul Naviglio (MI) – 18 ottobre 2011 — A seguito del rilascio del socket AM3+ di AMD, ASUS è la prima azienda sul mercato a offrire una gamma diversificata di schede madri della Serie 9 a supporto delle nuovissime CPU AMD FX a 32nm, i primi processori a integrare 8 core sullo stesso chip. Le motherboard sfruttano inoltre la tecnologia NVIDIA® Quad-GPU SLI™, che offre agli utenti una maggior possibilità di scelta nell’utilizzare un sistema multi-GPU, e l’esclusiva tecnologia Dual Intelligent Processors 2 (DIP2), definita “la miglior tecnologia per la gestione dell’alimentazione” dai media in tutto il mondo. Inoltre, ASUS ha adottato l’esclusivo BIOS UEFI e la seconda generazione della tecnologia DIP, ovvero DIGI+ VRM (digital power design), oltre alla tecnologia USB 3.0 Boost, che offre agli utenti il pieno supporto del protocollo UAS per incrementare istantaneamente le velocità dei drive USB fino a un massimo del 170%.



Le schede madri della serie ASUS M5A99/97 sfruttano l’esclusiva tecnologia DIGI+ VRM Digital Power, sviluppata da ASUS per il circuito di alimentazione delle schede madri, che migliora ulteriormente l’efficienza e la durata nel tempo dell’hardware. Inoltre, è possibile personalizzare le prestazioni del sistema grazie a nuove funzioni specifiche di controllo DRAM, tra cui calibrazione della linea di carico CPU/NB per disporre di maggiori opzioni di voltaggio e maggiori funzionalità CPU/NB per una capacità di corrente extra pari al 30%.

ROG Crosshair V Formula con ThunderBolt
L’attuale record mondiale di 8.429 GHz su un processore AMD della serie FX è stato conquistato con la scheda madre Republic of Gamers Crosshair V Formula, confermando le prestazioni estreme che le motherboard della serie ROG sono in grado di offrire. Per garantire agli utenti la massima libertà di scelta, della Crosshair V Formula, ASUS ha reso disponibile una versione standalone e una versione in bundle con la scheda ROG ThunderBolt, che offrono il supporto nativo alla tecnologia 3-Way SLI. Il modello ROG ThunderBolt è una scheda combo LAN/Audio che scarica il processore dai compiti di gestione della rete e concentra la potenza laddove i giocatori ne hanno più bisogno, fornendo la migliore esperienza di gioco in rete possibile.
La tecnologia ThunderBolt con chip LAN Bigfoot ottimizza e assegna le priorità al traffico di rete per i giochi, aspetto estremamente importante da non sottovalutare. La tecnologia ThunderBolt garantisce ai giocatori più esigenti una precisione acustica senza paragoni, grazie all’avanzata tecnologia audio XONAR™, che offre una fedeltà del suono pari a 116dB. L’amplificatore di fascia alta incorporato migliora ulteriormente le prestazioni delle cuffie professionali per liberarne il reale potenziale e assicurare un’esperienza di gioco incredibilmente coinvolgente. Nella versione senza bundle, una soluzione audio SupremeFX X-Fi 2 offre un audio cristallino mentre la tecnologia GameFirst da priorità al traffico di rete per i giochi, in modo che gli utenti possano godere delle massime prestazioni di gioco.

image002

La nuova scheda madre SABERTOOTH 990FX
Sempre attenta a rendere disponibile un’offerta di prodotti estremamente diversificata, ASUS presenta anche la scheda madre SABERTOOTH 990FX della serie TUF. Caratterizzata da elevata qualità e affidabilità in condizioni di utilizzo estreme, la scheda SABERTOOTH 990FX impiega un materiale di raffreddamento esclusivo (CeraM!X) utilizzato nel settore aerospaziale, con una maggiore area di dissipazione per il calore (+ 50% rispetto ad un prodotto standard) per raffreddare in modo ancor più efficace i componenti vitali del sistema. Inoltre, la scheda incorpora la tecnologia Thermal Radar, costituita da dieci sensori collocati sui componenti fondamentali, permettendo agli utenti di monitorarli singolarmente e regolare le velocità delle ventole per garantire un’elevata stabilità senza rischio di surriscaldamento.

image004


Le nuove caratteristiche delle versioni aggiornate delle schede madri ASUS Serie 9 forniscono il massimo oggi disponibile in termini di stabilità e prestazioni per essere sfruttate al meglio in diversi ambiti d’utilizzo.



asus_serie_9_chart


Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads