Ciao Mondo 3!

Lamptron ha appena annunciato il nuovo fan controller CM615, ovvero un controller multi-canale con format factor 5.25". A prima vista sembra simile al CW611, da noi recensito a questo indirizzo (CLICCA) ma cela interessanti novità. 

223a

 

 

223b

Come il precedente, permette una regolazione di sei canali separati, questa volta però da 15W cadauno. Si interfaccia con un connettore USB alla scheda madre e viene alimentato da un molex ausiliario a 4pin. Integra quindi una regolazione via software, che permette di controllare questo modello da internet ! E' ovviamente presente la funzione Log, il che quindi lo renderà a tutti gli effetti un valido strumento di misurazione termico. Possono essere impostati target di temperatura, ed è ovviamente presente un LCD Touch che quindi permette un controllo diretto. Una particolarità interessante è che possono essere create anche curve di velocità e temperatura, sempre il medesimo software.

 

223c

 

Non poteva mancare la funzione ''Starting Voltage'', importante per avviare ventole problematiche con un alto voltaggio di accensione. La finitura esterna ovviamente è in alluminio spazzolato, ormai un marchio di fabbrica dei prodotti Lamptron. Non sono ancora noti prezzo e disponibilità.

 

223d

 

Il prezzo in USD sarà pari a 109.00, mentre in Europa sarà necessario sborsare 79.00 euro.

 

Redazione di Xtremehardware.com

 

 

Pubblicità