Ciao Mondo 3!

La AMD Radeon HD 7990 ritarda ancora e arriverà in agosto

Prevista già nel mese di aprile, i continui ritardi della dual GPU top di gamma AMD Radeon HD 7990 hanno fatto slittare l'entrata in commercio fino ad agosto.

 

AMD Radeon HD 7990

L'ultimo ritardo, la scheda era prevista per fine luglio, sembra essere causato dalla scarsa disponibilità del chip PLX PEX8747, che farà da ponte di comunicazione tra le due GPU Tahiti TX. Le stesse GPU, dotate di otto fasi di alimentazione ciascuna, non dovrebbero essere quelle di ultimissima generazione, ovvero TX2.

 

La scheda sarà in competizione con la dual GPU di casa NVIDIA, GeForce GTX 690, e sarà dotata di 6GB di memoria (3GB per GPU); potrebbe giungere anche una versione speciale con ben 12GB di memoria. Le uscite video saranno composte da quattro mini DisplayPort e due DVI, mentre per l'alimentazione supplementare saranno disponibili quattro connettori da 6-pin.

 

Oltre che per le temperature estive, il mese di agosto sembra un mese molto caldo anche per il mercato delle schede video, dove alle NVIDIA GTX 670 Ti e GTS 650, AMD risponderà con la Radeon HD 7990.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads