Ciao Mondo 3!

Kodak Alaris annuncia una serie di aggiornamenti apportati alla già esistente famiglia di scanner i4000 che è stata ottimizzata in termini di prestazioni e a cui è stato aggiunto un nuovo modello, i4850. Gli scanner ottimizzati Kodak i4250 e i4650 e il nuovo scanner i4850 sono costruiti sulla piattaforma i4000 e a partire da oggi, sono dotati di funzionalità in grado di aiutare i professionisti addetti alle scansioni a elaborare i documenti con un'efficienza mai sperimentata prima. Tutti i modelli eseguono scansioni duplex di fogli con dimensioni che arrivano fino al formato A3, a colori e in bianco e nero con risoluzione fino a 600 dpi.

 

kodak i4200

 

 

I nuovi scanner industriali sono l'ideale per ambienti come uffici con elevato carico di lavoro, agenzie di servizi, BPO (Business Process Outsourcer, aziende che affidano la gestione di un processo aziendale a terzi) e mailroom aziendali e governative che necessitano di qualità delle immagini, velocità e affidabilità di livello superiore.

Inoltre numerose aziende appartenenti a diversi settori hanno potuto sperimentare i vantaggi derivanti dall'utilizzo degli scanner serie i4000, tra cui Agria, la più grande compagnia assicurativa di animali domestici a livello mondiale, Lifetime Care, fornitore di assistenza sanitaria a domicilio e COMPU-DATA International, rivenditore di prodotti e soluzioni Kodak Alaris.

 

In base a un recente studio condotto da AIIM, le tecnologie per la scansione di documenti continuano a ricoprire un ruolo fondamentale nell'accelerazione dei processi lavorativi:

  • Il principale motivo alla base della digitalizzazione e dell'acquisizione dei documenti aziendali è la necessità di migliorarne la ricerca e la condivisione.
  • Il 38% degli intervistati ha registrato un ritorno sugli investimenti derivato dall'uso di mailroom digitali in 12 mesi e il 60% in 18 mesi.
  • I principali vantaggi riscontrati dagli intervistati sono stati tempi di risposta ai clienti più rapidi e acquisizione dei dati più efficiente.

 

Gestire in maniera efficiente i documenti servendosi di scanner industriali ad alto rendimento ha un grande impatto sul bilancio finale di un'azienda. Per proseguire nel percorso dell'innovazione del segmento di mercato degli scanner, Kodak Alaris oggi annuncia gli aggiornamenti apportati alla già esistente famiglia di scanner i4000 che è stata ottimizzata in termini di prestazioni e a cui è stato aggiunto un nuovo modello.

Gli scanner ottimizzati Kodak i4250 e i4650 e il nuovo scanner i4850 sono costruiti sulla piattaforma i4000 e a partire da oggi, sono dotati di funzionalità in grado di aiutare i professionisti addetti alle scansioni a elaborare i documenti con un'efficienza mai sperimentata prima. Tutti i modelli eseguono scansioni duplex[4] di fogli con dimensioni che arrivano fino al formato A3, a colori e in bianco e nero con risoluzione fino a 600 dpi.

I nuovi scanner sono l'ideale per ambienti come uffici con elevato carico di lavoro, agenzie di servizi, BPO (Business Process Outsourcer, aziende che affidano la gestione di un processo aziendale a terzi) e mailroom aziendali e governative che necessitano di qualità delle immagini, velocità e affidabilità di livello superiore.

"Kodak Alaris porta avanti il suo impegno nei confronti dei clienti per aiutarli a migliorare continuamente i processi di acquisizione dei documenti e ottenere migliori risultati aziendali. I nuovi scanner serie i4000 conservano le potenti funzioni su cui i clienti da tempo fanno ormai affidamento e presentano funzionalità ottimizzate per aiutare le organizzazioni ad accelerare le transazioni commerciali", ha spiegato Hauke Fast, responsabile marketing dei prodotti EAMER per la divisione Information Management di Kodak Alaris.

 

Gli scanner di nuova generazione sono più produttivi

I nuovi scanner serie i4000 offrono alle organizzazioni funzionalità che gli consentono di risparmiare tempo evitando le interruzioni e migliorando la produttività, tra cui:

 

Funzionalità di gestione della carta migliorate

  • Maggiore velocità di elaborazione dei documenti. Gli scanner serie i4000 sono progettati per soddisfare diversi requisiti del processo di elaborazione dei documenti, consentendo alle organizzazioni di scegliere il modello che meglio si adatta alle specifiche esigenze di volume, velocità e prestazioni dell'azienda. Le velocità di elaborazione dei modelli i4250 e i4650 sono ora rispettivamente 110 e 130 pagine al minuto (ppm), un aumento di 10 ppm se confrontate con i modelli precedenti. Inoltre, questi scanner sono progettati per gestire volumi di 40.000 e 75.000 pagine al giorno. Il cavallo di battaglia della serie, i4850, è una vera e propria macchina industriale e ha la potenza necessaria per elaborare i processi più impegnativi a velocità di 150 ppm e producendo 125.000 pagine al giorno.
  • Schermo del pannello di controllo con dimensioni maggiori. Questo strumento offre una visione più chiara dello stato dello scanner e delle opzioni nel menu per consentire agli utenti di risolvere velocemente i problemi che sorgono durante l'utilizzo dello scanner ed eliminando così i tempi necessari allo spostamento da scanner a PC. Tutto ciò migliora la produttività dei dipendenti.
  • isoluzione interattiva degli errori di alimentazione multipla. Questa funzionalità consente agli operatori di monitorare in maniera intelligente gli errori di alimentazione multipla della carta e gli permette di accettare, ignorare o rieseguire la scansione delle immagini in maniera veloce utilizzando lo schermo più ampio del pannello di controllo, un PC o un touchscreen. Per semplificare la risoluzione degli errori di alimentazione multipla della carta, i nuovi scanner vengono progettati per non rimuovere completamente la pagina che ha creato il problema in modo da localizzare velocemente l'origine dell'errore.
  • Protezione intelligente dei documenti (Intelligent Document Protection, IDP). IDP monitora le condizioni della carta in fase di scansione rilevando il suono della carta increspata e arrestando automaticamente lo scanner per prevenire gli inceppamenti provocati da punti metallici, graffette o altri oggetti che possono bloccare il processo. Questa funzionalità consente di evitare in maniera efficace possibili danni ai documenti.
  • mprinting intelligente con conteggio patch semplificato. Questa funzionalità è disponibile esclusivamente sul modello i4850. Lo scanner può essere impostato per stampare data, ora o altre informazioni sui documenti dopo l'acquisizione, per agevolare ad esempio i controlli, con il conteggio patch impostato per elaborare processi costituiti da più batch di grandi dimensioni in modo da eliminare le interruzioni.
  • Funzionalità di elaborazione delle immagini migliorate
  • Lettura avanzata dei codici a barre che consente di riconoscere e trasferire fino a quattro valori di codici a barre per pagina direttamente nelle applicazioni aziendali. Tale funzionalità offre un valore aggiunto agli sviluppatori di software e alle applicazioni aziendali, poiché elimina la necessità di acquistare e utilizzare strumenti per la lettura dei codici a barre di terze parti. I nuovi scanner serie i4000 supportano i codici a matrice e 10 tipi di codici a barre comuni, tra cui PDF 417, codice 3 di 9, Interleaved 2 di 5 e EAN 8 e 13.
  • Tecnologia di imaging Perfect Page, in grado di creare immagini con risoluzioni chiare e definite, indipendentemente dalle condizioni originarie dei documenti, e di svolgere funzionalità di elaborazione aggiuntive come il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) in maniera più semplice e accurata.
  • KODAK Capture Pro Software Limited Edition (LE), in grado di semplificare l'editing, l'ottimizzazione e la gestione di un'ampia gamma di documenti.
  •  

Aziende che hanno ottenuto risultati tangibili con gli scanner serie i4000

Numerose aziende appartenenti a diversi settori hanno potuto sperimentare i vantaggi derivanti dall'utilizzo degli scanner serie i4000. Ad esempio:

Agria, la più grande compagnia assicurativa di animali domestici a livello mondiale, sta eseguendo la scansione dei moduli di risarcimento danni e dei documenti cartacei di supporto per migliorare la propria efficienza amministrativa nelle operazioni svolte nel Regno Unito. Lo scorso anno Agria ha ricevuto 75.000 moduli di risarcimento danni e ha rimborsato £ 20 milioni ($ 31 milioni) ai clienti britannici che hanno assicurato i loro cani e gatti. Lo scanner KODAK i4600 con KODAK Capture Pro Software permette di centralizzare le informazioni consentendone l'archiviazione e l'accesso da parte dei dipendenti che possono recuperarle velocemente per consultare i dati storici relativi ai sinistri.

Lifetime Care, fornitore di assistenza sanitaria a domicilio che offre servizi a una media di 3.000 pazienti al giorno, utilizza gli scanner serie i4000 per aiutare gli operatori sanitari a migliorare l'accesso ai documenti dei pazienti, ridurre gli errori e migliorare la qualità del servizio di assistenza.

COMPU-DATA International ha costruito un'architettura di scansione per realizzare un progetto governativo di grandi dimensioni con tempi di elaborazione rapidi di milioni di documenti. L'architettura includeva cinque scanner Kodak Alaris, tra cui tre scanner i4600, per cui è stato stimato un valore aggiunto del 99% in termini di potenza di elaborazione e di precisione delle immagini.

 

Assistenza e supporto: produttività garantita

Migliaia di clienti in tutto il mondo possono beneficiare della massima produttività offerta da Kodak Alaris attraverso una serie di piani di assistenza e supporto in grado di mantenere i propri sistemi scanner e software operativi e al massimo delle prestazioni. Manutenzione preventiva, installazione, formazione, interventi di risposta prioritari, supporto in remoto, riparazioni il giorno successivo e garanzia software rappresentano solo alcune delle offerte a valore aggiunto di Kodak Alaris su cui i clienti fanno affidamento. Per gli scanner serie i4000 è disponibile una gamma completa di contratti di assistenza e supporto in grado di mantenere la produttività ai massimi livelli.

Gli scanner serie i4000 sono disponibili da oggi e supportano i sistemi operativi Microsoft Windows e LINUX. Il prezzo dei modelli i4250 e i4650 è rispettivamente di € 10.500 per il primo e € 15.500 per il secondo, mentre il prezzo del modello i4850 ammonta a € 25.500. Inoltre, gli accessori lastra piana collegabili in formato A4 e A3 sono disponibili per tutti e tre i modelli.

 

Per ulteriori informazioni sugli scanner serie i4000, visita il sito Web www.kodakalaris.com/go/i4000news.

Pubblicità