Ciao Mondo 3!

SSDnow_V-465x400


Kingston Digital, Inc., una consociata di Kingston Technology Company, il più grande produttore indipendente di memorie al mondo, ha annunciato la disponibilità di un nuovo boot drive da 30GB, SSDNow V Series, l'ultimo arrivato nella famiglia di drive a stato solido (SSD) della serie V (Value). Disponibile a un costo inferiore a 100€, il boot drive che supporta la tecnologia TRIM per Windows 7 è una delle soluzioni con il migliore rapporto costi-benefici in grado di accelerare i tempi di avvio, arresto e caricamento di applicazioni di qualsiasi desktop.

“Con l’obiettivo di incrementare l’utilizzo degli SSD nel quotidiano, il nostro intento è di ridurne i costi pur mantenendo elevato il livello delle performance. Il nuovo boot drive SSDNow V Series da 30GB rispecchia questa strategia”, ha dichiarato Ariel Perez, SSD business manager di Kingston. “Questo drive verrà apprezzato sia dagli utenti che potranno estendere la durata del ciclo di vita dei propri PC sia dagli IT manager che dovranno effettuare il backup di rete su un numero ridotto di dati. Inoltre, abbiamo intenzione di immettere sul mercato un SSD da 30GB in doppia confezione per i prosumer e gli appassionati che vogliono raggiungere un livello prestazionale superiore.
SSDNow V Series 30GB Boot Drive supporta la tecnologia TRIM per Windows 7, che consente di mantenere alto il livello delle performance per tutto il ciclo di vita del prodotto.SSDNow V Series 30GB Boot Drive di Kingston è il prodotto ideale per chi desidera migliorare le prestazioni del proprio desktop, ed è progettato per l'utilizzo con un'unità disco rigido (HDD) esistente. Il sistema operativo del PC e le applicazioni principali risiedono sul drive SSD, mentre tutti i dati quali, ad esempio, documenti, file musicali e foto rimangono sull'HDD.

In linea con l’obiettivo di Kingston di fornire una soluzione SSD conveniente e facile da aggiornare, il drive è anche disponibile in bundle con un software di clonazione, supporti da 2,5 a 3,5 pollici e prolunghe dati SATA e cavi alimentazione. Inoltre il disco possiede una velocità di 180MB/sec. in lettura e 50 MB/sec. in scrittura.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità