Ciao Mondo 3!

Iomega mette a diposizione di piccole aziende e realtà distribuite l’infrastruttura cloud e VDI (Virtual Desktop Infrastructure) di VMware

iomega_logoMilano, 5 dicembre 2011 – Iomega Corporation, un’azienda di EMC (NYSE:EMC) e fornitore di soluzioni per lo storage dei dati in ambito PMI (piccole medie imprese), ha annunciato che la linea completa di prodotti per lo storage di rete Iomega StorCenter PX è stata certificata VMware Ready per l’utilizzo con server che operano con VMware vSphere 5, creando in questo modo soluzioni storage economiche per l’implementazione di infrastrutture cloud e desktop virtuali VMware specifiche per aziende di piccole e medie dimensioni e realtà distribuite.

 

“La certificazione dei prodotti per lo storage di rete della nostra serie di punta PX per l’utilizzo con VMware vSphere 5, permette ai clienti Iomega di utilizzare le più recenti e migliori tecnologie di VMware”, ha dichiarato Jonathan Huberman, Presidente di Iomega Corporation.  “Poter fornire i benefici economici derivanti dall’implementazione di infrastrutture cloud e desktop virtuali VMware anche alle PMI e alle aziende distribuite, è stato l’obiettivo principale di Iomega.  Ciò rappresenta il raggiungimento di un altro importante traguardo in termini di valore e funzionalità offerte dalle soluzioni storage di rete di Iomega per un uso business importante. Il fatto di fornire applicazioni di livello enterprise alle PMI e alle aziende distribuite come parte integrante delle soluzioni per lo storage di rete di Iomega, rappresenta appieno ciò che vuol dire far parte di EMC”.

 

“Iomega ha avuto un ruolo fondamentale nella distribuzione di soluzioni storage virtualizzate specifiche per le PMI e ha fornito loro ottime soluzioni per l’implementazione di VMware View”, ha commentato Parag Patel, vice president, Global Strategic Alliances di VMware.  “Grazie alla certificazione VMware vSphere 5 della serie Iomega PX, i clienti possono utilizzare le più recenti tecnologie VMware direttamente sui prodotti per lo storage di rete, aprendo il mercato alle piccole installazioni”.

 

La serie di prodotti per lo storage di rete Iomega PX è stata testata e certificata VMware Ready con VMware vSphere 5 come dispositivo per lo storage iSCSI e NAS/NFS*.  Tale certificazione permette all’utente di beneficiare di tutte le funzioni VMware vSphere sulle piattaforme storage di rete di Iomega specifiche per le PMI e le aziende distribuite con un numero massimo di  250 utenti.

 

VMware vSphere 5 è l’elemento cardine per la virtualizzazione desktop, e il supporto dei dischi allo stato solido (SSD) fornito da Iomega con la serie di prodotti per lo storage di rete StorCenter PX, offre un eccezionale valore ai clienti con piccole installazioni.

 

Il recente annuncio della linea di prodotto per lo storage di rete Iomega StorCenter PX, oggi inclusa nella lista di compatibilità hardware VMware, offre modelli desktop – lo Iomega® StorCenter™ px4-300d con 4 alloggiamenti e lo StorCenter px6-300d con sei alloggiamenti – così come modelli rack - lo Iomega® StorCenter™ px4-300r e lo StorCenter px12-350r.

 

La certificazione con gli standard NFS e iSCSI permette agli utenti di sfruttare la flessibilità dello storage di rete di Iomega e le funzionalità di VMware vSphere 5. In particolare, la certificazione con lo standard iSCSI permette ai server che operano con VMware vSphere 5 di utilizzare l’ultima versione di VMware VMFS in VMware vSphere 5 oltre allo storage a blocchi per sfruttare benefici quali ad esempio maggiori prestazioni e scalabilità e minor utilizzo dello spazio dei file di piccole dimensioni. La certificazione con lo standard NFS permette invece all’utente di utilizzare la tecnologia nativa per la replicazione basata su file per il backup o la protezione fuori sede delle macchine virtuali. Entrambe le opzioni storage consentono ai clienti di utilizzare pienamente le funzioni avanzate di VMware vSphere 5 che richiedono storage di rete condiviso. Inoltre, i dispositivi per lo storage di rete di Iomega supportano i sistemi CIFS per la memorizzazione di dati di produzione da macchine virtuali che utilizzano Microsoft Windows.

 

I dispositivi per lo storage di rete della serie Iomega StorCenter PX

La serie Iomega StorCenter PX è composta da quattro modelli disponibili in configurazioni senza disco,  parzialmente e completamente popolate, permettendo all’utente di scegliere il modello giusto in base alle specifiche esigenze di incremento della capacità storage di rete.  Questi nuovi modelli includono le versioni desktop Iomega StorCenter px4-300d e px6-300d a 4 e sei drive con capacità storage fino a 18TB, e i modelli rack -  gli array per lo storage di rete Iomega StorCenter px4-300r e StorCenter px12-350r –  i quali offrono fino a 36TB di capacità storage.  Tutti i modelli della serie StorCenter PX offrono funzionalità SSD per prestazioni I/O superiori.

 

Tutti i dispositivi StorCenter NAS di Iomega utilizzano il rinomato software EMC LifeLine™, un sistema operativo Linux che integra selezionate tecnologie EMC tipicamente disponibili solo per i clienti di livello enterprise.

 

Disponibilità

Tutti i modelli della serie Iomega® StorCenter™ PX sono disponibili a livello mondiale con prezzi a partire da € 850,00.

 

La serie Iomega StorCenter PX include una garanzia limitata di tre anni standard con supporto tecnico telefonico illimitato per un massimo di 9 ore al giorno per 5 giorni alla settimana.  Ulteriori opzioni di supporto includono  il servizio Iomega Enhanced Service Plan che offre supporto telefonico 24x7 con la formula Express Advance Exchange (1-2 giorni) e che può essere estesa a cinque anni di garanzia (Enhanced Plus Service Plan).

 Per ulteriori informazioni sui prodotti di storage di Iomega, si prega di consultare il sito  www.iomega.com.

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads