Ciao Mondo 3!

Iomega completa la nuova linea di hard disk per Mac con il lancio del nuovo eGo Portable Mac Edition Hard Drive

iomega_logoMilano, 21 novembre 2011 – Iomega, azienda di EMC (NYSE: EMC) attiva nel settore delle soluzioni di protezione dei dati per utenti finali e aziende di piccole e medie dimensioni, annuncia il completamento della linea di prodotti specifici per gli utenti Mac con il lancio del nuovo Iomega® eGo™ Portable Mac Edition, il nuovo hard disk portatile dal design elegante, caratterizzata di un’elevata capacità di storage e facilmente trasportabile in una semplice borsa o valigetta.

 

Insieme al recente lancio dello Iomega® Helium Portable Hard Drive e dello Iomega® Mac Companion, Iomega vanta oggi una linea completa di dispositivi sia desktop sia portatili specifici per l’utenza Mac. Tutti e tre i prodotti sono infatti formattati in modalità HFS+ per garantire immediata compatibilità con gli attuali notebook e desktop Apple, di cui costituiscono il perfetto complemento.

 

“La nuova linea di hard disk per Mac offre agli appassionati del mondo Apple tutto ciò di cui hanno bisogno per un’archiviazione versatile e dalle prestazioni elevate”, ha affermato Jonathan Huberman, Presidente di Iomega Corporation. “Il nuovo e resistente Iomega eGo Mac Edition Portable Hard Drive e il compatto Iomega Helium Portable Hard Drive sono dispositivi particolarmente indicati per gli utenti in mobilità, i professionisti dell’ambito creativo e gli appassionati del settore digitale che necessitano di prodotti eleganti ma anche sicuri, ideali per conservare, condividere ed effettuare il back up dei file presenti sui computer Mac. Sulla scrivanie, invece, fa mostra di sé l’elegante Mac Companion Hard Drive, che offre elevata capacità di storage e la possibilità di effettuare una veloce ricarica degli iPad, funzionalità unica nel suo genere. Tutti e tre i prodotti sono compatibili con il sistema operativo Mac Lion e Time Machine e garantiscono agli utenti Mac le funzionalità desiderate ma anche la tranquillità che i propri dati possano essere al sicuro grazie alla possibilità di effettuare il back up automatico”.

 

image006

Due Hard disk portatili versatili per gli utenti Mac

Disponibile con capacità da 500GB e da 1TB, il nuovo hard drive portatile Iomega eGo Mac Edition dispone di due porte FireWire® 800 e di una porta USB 2.0 che garantiscono elevate prestazioni e una connettività particolarmente versatile, oltre alla funzionalità Iomega Drop Guard che permette di proteggere l’unità da cadute fino a un massimo di due metri.

Il nuovo eGo Mac Edition non richiede alimentazione esterna ed è provvisto di tre cavi: USB 2.0, cavo FireWire 800 e un cavo FireWire 800-FireWire 400 per la conversione da 1394b a 1394a.

 

In due versioni da 500GB e da 1TB anche il nuovo Iomega Helium Portable che dispone di una porta USB 2.0 e di un resistente rivestimento in alluminio per garantire agli utenti in mobilità sicurezza nel trasporto. Helium Portable Hard Drive non richiede alimentazione esterna ed è completo di un cavo USB 2.0.

 image002

 

Un hard disk desktop particolarmente potente

Il nuovo Iomega Mac Companion, infine, è disponibile con capacità da 2TB e da 3TB e utilizza un hard drive da 3,5 pollici con velocità di 7200 RPM in un formato salva spazio, che si adatta perfettamente alla base del computer iMac o di qualsiasi monitor Apple. Aggiungere periferiche al computer Apple non è più un problema grazie al nuovo Mac Companion. L’elegante cover argento e nera include due porte FireWire 800, una porta USB 2.0 e un hub con due porte USB 2.0 integrate che consentono di collegare diversi dispositivi quali stampanti o altri dispositivi di storage esterni. Non è richiesto all’utente l’acquisto di ulteriori cavi poiché il disco rigido è già completo di un cavo FireWire 800, di uno FireWire 400-800 e di un cavo USB 2.0.

 

Fra le diverse caratteristiche offerte dallo Iomega Mac Companion Hard Drive, gli utenti Mac apprezzeranno la porta USB, prima nel suo genere, che consente la ricarica di iPad, iPhone o iPod (i dispositivi portatili di Apple vengono venduti separatamente).  La porta per la ricarica è alimentata da un attacco da 2.1 Amp e rende più agevole e pratica la ricarica dell’iPad e di altri dispositivi portatili Apple, in modo che siano sempre pronti per essere utilizzati*.

 

Il nuovo Iomega Mac Companion Hard Drive è l’unico hard disk desktop esterno per Mac attualmente presente sul mercato a incorporare una potente porta per la ricarica dei dispositivi Apple e un hub con due porte USB 2.0.

 

 image004

Tre dischi rigidi + numerosi software = Soluzioni complete

A differenza di altri dispositivi rigidi presenti sul mercato, il nuovo eGo Mac Edition Portable Hard Drive, nonché l’Helium Portable Hrd Drive e il Mac Companion Hard Drive vantano la possibilità di effettuare back up online e a livello locale così come la presenza di software antivirus e specifici per la crittografia.

  • Crittografia AES 256-bit per proteggere i file presenti sul disco da occhi indiscreti
  • Iomega Protection Suite, una potente suite di soluzioni software per Mac che include:
  • Iomega® QuikProtect per garantire un semplice backup programmato a livello di file
  • MozyHome® Online Backup per assicurare un pratico backup online gratuito fino a 2GB
  • Iscrizione gratuita per 12 mesi a Trend Micro™ Smart Surfing for Mac, che consente agli utenti di acquistare, salvare e navigare online in tutta sicurezza e protetti da furti di identità o da attacchi a informazioni riservate.

Disponibilità e garanzia

Il nuovo Iomega®  eGo™ Mac Edition Portable Hard Drive è disponibile a livello mondiale in due configurazioni: il modello da 500GB e il modello da 1TB. Il nuovo Iomega® Helium Portable Hard Drive è sempre disponibile a livello mondiale nelle configurazioni da 500GB e da 1TB; lo Iomega® Mac Companion Hrd Drive è disponibile nelle configurazioni da 2TB e da 3TB.

 

Iomega® Mac Companion Hard Drive e Helium Portable Hard Drive sono inoltre disponibili presso gli Apple store mentre Iomega  eGo Mac Edition Portable  lo sarà alla fine del mese. Inoltre, tutti e tre i prodotti sono disponibili anche presso rivenditori e e-tailer selezionati.

 

Iomega® Mac Companion Hard Drive, Helium Portable Hard Drive e Iomega  eGo Portable Mac Edition includono una garanzia di tre anni, previa registrazione.

 

Per ulteriori informazioni sui prodotti per lo storage Iomega consultare il sito www.iomega.com.

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads