Ciao Mondo 3!

Intel Thunderbolt Falcon Ridge per raggiungere i 20Gbps

Al NAB Show di Las Vegas (National Association of Broadcasters), Intel svela alcune novità per quanto riguarda l'aggiornamento della connessione Thunderbolt. Intel, con l'occasione, annuncia due nuovi controller: DSL4510 (4 canali / 2 porte) e DSL4410 (2 / 1), che sostituiranno il DSL3510 e il DSL3310.

Intel-Redwood-Ridge-and-Falcon-Ridge-Thunderbolt

Per questi controller non vengono riportati incrementi prestazionali oltre al supporto ufficiale alla connessione DisplayPort 1.2 e quindi ai display 4K, anche se la banda rimane di 10 Gbps.

Con Redwood Ridge il consumo dimuisce in quanto il controller è dotato di un regolatore di tensione da 1V integrato, il che permetterà una migliore gestione della potenza e costo di produzione inferiore. Nelle condizioni di inattività il consumo scende a 1mW contro i 7mW di Cactus Ridge su sistemi Ivy Bridge.

Intel thunderbolt falcon ridge

Il vero salto sarà offerto dal controller Falcon Ridge che arriverà fino a 20Gbps di trasmissione, in linea con lo standard DisplayPort 1.2. Questa connessione potrebbe trovare ampia applicazione per le schede video esterne installate in un box, come ad esempio l'MSI GUS II. Probabilmente questo controller sarà lanciato con le soluzioni Broadwell nel 2014.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads