Ciao Mondo 3!

intel-logo

Intel Offre Ancora più Prestazioni e Affidabilità nella Propria Linea più Recente di Unità a Stato Solido
 
Le Unità Solid State Drive Intel® Serie 520 Sono Estremamente Veloci e Affidabili, Migliorando Significativamente l'Esperienza degli Utenti
PUNTI PRINCIPALI
  • Le unità SSD Intel 520 incrementano le prestazioni delle applicazioni più impegnative e delle attività intensive di multitasking, per migliorare notevolmente l'esperienza degli utenti.
  • Gli SSD Intel 520 offrono agli utenti maggiori possibilità di scelta in termini di capacità, per una sempre maggiore adozione di unità a stato solito in tutte le piattaforme informatiche, dai client aziendali al segmento consumer.
  • L'unità SSD SATA III Intel 520 da 6 gbps, altamente affidabile, è supportata dall'ampio processo di validazione Intel e offre 5 anni di garanzia.
 

ASSAGO (MILANO), 6 febbraio 2012 – Intel Corporation ha annunciato la propria linea di unità a stato solido (SSD) più veloce e resistente finora disponibile, destinata sia a client aziendali sia a PC consumer: le Solid State Drive Intel® serie 520 (SSD Intel® 520). Si tratta di unità SSD SATA III a 6 gigabit al secondo (gbps), sviluppate impiegando la tecnologia di processo di alta qualità Intel per memoria NAND a 25 nanometri (nm). Destinate ad offrire prestazioni di livello superiore anche per i più esigenti appassionati di PC, videogamer, professionisti o piccole e medie imprese, le unità SSD Intel 520 offrono prestazioni elevate di throughput, nuove caratteristiche di sicurezza e affidabilità senza precedenti, per soddisfare le esigenze degli utenti che necessitano di prestazioni più intensive.
 
Tutte le applicazioni consumer che richiedono throughput e larghezza di banda elevati, basse latenze e velocità accelerate potranno trarre vantaggio dalle unità SSD Intel 520. Sviluppatori software, architetti, contabili, ingegneri, musicisti, creatori di contenuti multimediali e artisti sono solo alcuni dei professionisti che noteranno un decisivo incremento della produttività grazie al pacchetto di caratteristiche complete delle unità SSD Intel 520. Grazie alle prestazioni più veloci per le elaborazioni di rendering grafica, compilazione, trasferimenti dei dati e tempi di avvio dei sistemi rese possibili dalle unità SSD Intel serie 520 gli utenti potranno lavorare in maniera ancora più veloce, operando in multitasking, tra applicazioni impegnative che richiedevano precedentemente fastidiosi tempi di attesa.
"Abbiamo sfidato gli ingegneri Intel a creare SSD client in grado di offrire prestazioni a 360 gradi e con un'attenzione particolare nei confronti della massima affidabilità", ha dichiarato Rob Crooke, Vice President di Intel e General Manager del Non-Volatile Memory Solutions Group Intel. "Le unità SSD Intel 520 alzano ancora una volta il livello del settore per quanto riguarda prestazioni, qualità e affidabilità delle unità a stato solido, per migliorare notevolmente l'esperienza degli utenti".

SSD_Rope_03
 
A differenza delle unità a disco fisso tradizionale (HDD) - con dischi girevoli e parti mobili - le unità SSD sono basate su silicio, in particolare la memoria flash NAND, per creare una soluzione di storage a minore consumo, più affidabile e decisamente più veloce in grado di stare al passo con le applicazioni più impegnative di oggi, lo streaming via Internet e il multitasking intensivo. Basate sulla memoria flash NAND con tecnologia di processo di alta qualità a 25 nm di Intel con interfaccia SATA III a 6 gbps, le unità SSD Intel 520 impiegano un processore di storage flash LSI SandForce con una versione del firmware co-sviluppata e validata da Intel, per creare unità a stato solido che raggiungono nuovi livelli di prestazioni con i benchmark del settore. Le unità SSD Intel 520 offrono fino a un massimo di 80.000 IOPS (Input/Output Operations Per Second) di prestazioni in scrittura random di 4 KB e fino a 50.000 IOPS di prestazioni in lettura random di 4 KB, per velocizzare tutte le attività quotidiane. Anche le prestazioni elevate di lettura sequenziale fino a 550 megabyte al secondo (MB/s) e di scrittura sequenziale fino a 520 MB/s accelerano e incrementano notevolmente la produttività degli utenti. Questi prodotti sono supportati da migliaia di ore di test e validazione da parte di Intel, compresi oltre 5.000 test individuali, e da una garanzia limitata di 5 anni.
 
"Abbiamo lavorato a stretto contatto con Intel per sfruttare la loro profonda conoscenza delle memorie flash NAND, offrendo come risultato finale una soluzione esclusiva e ottimizzata per le applicazioni di client computing impiegando il processore di storage flash LSI SandForce", ha commentato Michael Raam, Vice President e General Manager della Flash Components Division di LSI, costituita in seguito all'acquisizione di SandForce da parte di LSI. "Il processo di validazione di Intel assicura che le unità SSD Intel 520 siano in grado di alzare il livello nell’offerta di prestazioni di alta gamma, qualità e affidabilità di livello superiore per tutta la durata delle unità".
 
La serie SSD Intel 520 rappresenta la fascia alta dell'offerta di SSD client di Intel, e comprende queste nuove caratteristiche: un'ampia gamma di capacità, che vanno da 60 GB a 480 GB, funzionalità di crittografia Advanced Encryption Standard (AES) a 256 bit e protezione più forte tramite password per offrire una sicurezza ancora maggiore nel caso di furto o caduta di corrente. In base ai benchmark PCMark Vantage, gli utenti di unità SSD Intel 520 possono riscontrare notevoli guadagni prestazionali grazie a un miglioramento fino al 78% dei tempi di risposta complessivi del PC, e i videogamer noteranno un incremento delle prestazioni fino all'88%, per migliorare la loro esperienza di gioco.** I professionisti dell’IT non solo potranno offrire ai loro clienti e dipendenti prestazioni e produttività aggiuntive, ma riscontreranno inoltre che le unità SSD Intel 520 offrono maggiore affidabilità, sicurezza migliorata, operatività più fluida e diminuzione dei costi operativi complessivi.
 
"Il nostro flusso di lavoro di sviluppo di videogame comprende una combinazione di un ampio processo batch e di una pre-visualizzazione interattiva davvero impegnativa, il tutto così in parallelo al punto che le prestazioni di storage costituiscono uno dei principali colli di bottiglia", ha commentato John Carmack, fondatore e Technical Director di id* Software, società sviluppatrice di software per videogame che ha creato Doom e Quake. "Per molti dei nostri carichi di lavoro le unità SSD Intel hanno raddoppiato il throughput, e, in alcuni casi che comprendono la mappatura di decine di gigabyte di dati di immagini abbiano riscontrato un vero incremento prestazionale di un ordine di grandezza, un risultato raro e straordinario".
 
Con un'ampia gamma di possibilità di scelta a livello di capacità, le unità SSD Intel serie 520 sono disponibili ai prezzi seguenti, in lotti da 1.000 unità: 60 GB a $149, 120 GB a $229, 180 GB a $369, 240 GB a $509 e 480 GB a $999. Dispongono di 5 anni di garanzia limitata.

Pubblicità