Ciao Mondo 3!

Dal sito Cnbeta sono emerse due roadmap sulle prossime evoluzioni delle piattaforme Intel, pur senza rilasciare particolari dettagli riguardo Brodwell, ovvero il successore di Haswell. Boradwell avrà un'architettura da 14nm e aumenterà in modo significativo l'effcienza energetica.

 

Intel-Broadwell-roadmap 01

La prossima generazione di SoC (System on Chip), integrerà i core CPU, la GPU e il chispet (PCH) nello stesso die. Indicando il tipo di montaggio BGA, si intuisce che ci si sta riferendo a sistemi mobile, come notebook, ultrabook e tablet, dato che non sarà possibile sostituire l'unità dalla scheda madre, come invece avviene per il settore desktop con l'interfaccia LGA.

 

Intel-Broadwell-roadmap 02

 

Ian Yang, presidente della divisione Intel in Cina, sembra che abbia dichiarato che le attuali generazioni di CPU Core i3 / i5 / i7 siano le ultime, in quanto già da Haswell, secondo trimestre 2013, si adotterà la completa progettazione SoC.

Per il settore desktop (LGA) Haswell, con Linx Point, ci accompagnerà fino al 2014. Dal 2015 arriverà Skylake ancora con architettura da 14nm.

 

Fonte: News.Softpedia

Pubblicità