Ciao Mondo 3!

InfortrendLogoDopo il successo ottenuto dai prodotti della serie EonNAS 3000 sviluppati per le PMI ed in particolare per gestire al meglio gli uffici periferici e le sedi distaccate, e della serie EonNAS Pro e 1000 pensata per le PMI e gli uffici medio-piccoli, aa serie EonNAS 5000 è l’ultima arrivata della famiglia di prodotti EonNAS di Infortrend.

 

 

Grazie ad eccellenti doti di scalabilità, le avanzate funzionalità di protezione dei dati e di ottimizzazione delle risorse da allocare, la nuova gamma di soluzioni storage professionale di Infortrend incontra le esigenze delle aziende piccole e grandi.

Il nuovo modello EonNAS 5120 offre un processore Intel Xeon quad-core e fino a 24GB di memoria cache, connettività 1GbE, 10GbE e Fibra Ottica (FC) in varie configurazioni e, attraverso le unità di espansione aggiuntive, è possibile arrivare fino a 96 dischi fissi totali.

 

La tecnologia di deduplica dei dati della serie EonNAS 5000 permette di rimuovere agevolmente file doppi, aiutando in questo modo la aziende e gli utenti a liberare oltre il 90 percento di spazio e a ridurre drasticamente i costi di gestione del comparto storage. La funzionalità di Thin provisioning inoltre, contribuisce ulteriormente all’ottimizzazione delle risorse.

 

La serie EonNAS 5000 offre avanzate tecnologie per la protezione dei dati. Il file system ZFS integrato offre integrità dei dati end-to-end eliminando la corruzione dei dati grazie ad un intensivo meccanismo di controllo checksum. Le funzionalità Snapshot e di replica dei dati aiutano inoltre gli utenti a creare copie perfette delle unità e tiene al sicuro i dati da potenziali rischi, mentre la tecnologia RAID offre un’ulteriore protezione dei dati.

 

Thomas Kao, direttore sviluppo prodotti di Infortrend in una nota, fa notare che “La serie EonNAS 5000 aggiunge nuovi potenti modelli alla famiglia EonNAS che permettono di venire incontro alle esigenze delle aziende. Assieme ai prodotti delle famiglie EonNAS Pro, 1000 e 3000, la nuova serie 5000 rafforza la nostra presenza nel mercato NAS professionale ed offre agli utenti una rinnovata gamma di prodotti.”

 

Nel corso della giornata, Infortrend ha annunciato anche nuove opzioni di connettività per la serie EonNAS 3000. Oltre alla configurazione 1GbE a porta singola, il sistema EonNAS 3220 è disponibile da oggi anche con otto porte 1GbE.

 

Il sistema EonNAS 3230 offre invece da oggi otto porte 1GbE e in alternativa connettività 10GbE e 8Gb/s FC, che permette alle aziende di integrare agevolmente i prodotti Infortrend negli ambienti data center pre-esistenti.

Per maggiori informazioni sulla serie di prodotti EonNAS di Infortrend potete visitare il sito www.infortrend.com oppure il sito www.eonnas.com

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità