Ciao Mondo 3!

InfortrendLogoInfortrend azienda leader nel settore dell’archiviazione di rete è lieta di annunciare oggi la disponibilità dei nuovi sistemi EonStor DS con sistema di alimentazione a corrente continua. In ambito militare e nelle infrastrutture IT di aziende di telecomunicazioni ed industrie petrolifere e gas, viene preferito l’utilizzo della corrente continua (DC) rispetto ai tradizionali sistemi di alimentazione a corrente alternata (AC). Grazie ad un doppio sistema di alimentazione a corrente continua ridondante, i nuovi modelli della famiglia di prodotti EonStor DS sono stati sviluppati per garantire la massima affidabilità e le massime prestazioni all’interno di queste infrastrutture.



Uno dei principali benefici della corrente continua è la trasmissione in alta tensione (HVDC) su distanze elevate, la trasmissione sott’acqua risulta facilmente controllabile e gestibile, ma soprattutto più affidabile per utilizzi in ambito militare e nel settore energetico

“Aziende che affidano l’alimentazione dei propri data center a sistemi a corrente continua hanno un limitato numero di opzioni quando devono decidere per l’acquisto di array di storage. Grazie ai nostri nuovi modelli della linea EonStor DS vogliamo offrire a questi clienti un’alternativa affidabile e ad alta efficienza energetica.” Afferma Thomas Kao, responsabile per lo sviluppo dei prodotti di Infortrend.


infortrend_ESDS_S12F-R2840N

Come tutti i prodotti della famiglia EonStor DS, anche le nuove soluzioni con alimentazione a corrente continua supportano funzionalità avanzate come la replica locale e remota ed il thin provisioning. La replica locale permette agli utenti di creare immagini e copie dei volumi di archiviazione, mentre la replica remota permette di creare copie dei dati a distanza.

Di seguito un riepilogo dei sistemi EonStor DS a corrente continua appena presentati:

EonStor DS S12F-R2840N: formato Rack 2U, doppi controller ridondanti, otto porte host 8Gb/s in fibra ottica (FC), supporto per 12 dischi, espandibile fino a 84 unità disco, alimentazione a corrente continua (DC). ESDS S12F-R2840N
EonStor DS S12F-S2840N: formato Rack 2U, controller singolo (espandibile), quattro porte host 8Gb/s in fibra ottica (FC), supporto per 12 dischi, espandibile fino a 84 unità disco, alimentazione a corrente continua (DC).
ESDS S12F-S2840N

A proposito di Infortrend

Fondata nel 1993, Infortrend Corporation (TPE:2495) è un’azienda leader nel settore dei sistemi di storage ad alte prestazioni e con una particolare attenzione alla qualità e all’affidabilità, offrendo una vasta gamma di prodotti per venire incontro alle esigenze di ogni tipologia di cliente sia nel settore del commercio che in quello industriale. Le soluzioni storage di Infortrend sono diffuse in tutto il mondo ed includono le famiglie di prodotti EonStor DS, EonStor ed EonNAS. Per maggiori informazioni Infortrend.

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità