Ciao Mondo 3!

Informazioni per la NVIDIA GTX 880 con GM204 a 20nm

Se ne è già parlato abbastanza della strategia che NVIDIA sta adottando per le nuove GPU Maxwell. Dapprima, per la fascia bassa, sono previste GPU da 28nm, le già presenti GTX 750 e GTX 750 Ti, e successivamente il processo produttivo arriverà a 20nm sulle schede video di fascia alta. Da EXPreview vediamo le prime informazioni riguardo alla GeForce GTX 880.

NVIDIA maxwell GM204

Chiamando la GPU GM204, sembra chiaro il riferimento alla fascia coperta dalla serie di GPU Kepler GK104, anche se potrebbe essere comunque più performante delle GK110. La fascia coperta andrà dalla medio-bassa a quella alta, mentre una futura Maxwell GM210 si collocherà al vertice. Le specifiche complete trapelate sono raccolte nella seguente tabella:

NVIDIA GTX 880 specif

Le GPU Maxwell di nuova generazione integreranno una CPU ARM a 64-bit, Project Denver, dove in determinati scenari GPGPU, alleggerirà il carico sulla CPU centrale. Sembra che per le GPU GM204 sarà presente un solo core, mentre sulle GM210 ce ne saranno tre.

Per la presentazione delle nuove GPU NVIDIA si parla di luglio. Nel corso dei prossimi tre mesi avremo diverse cose da dire!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads