Ciao Mondo 3!

In arrivo da ASRock la Fatal1ty X79 Professional

asrock_logoL'azienda taiwanese sta per introdurre una nuova scheda madre della serie Fatal1ty basata sul socket Intel LGA 2011 con chipset X79 di alta gamma; la X79 Fatal1ty Professional.



La motherboard supporterà i nuovi processori Intel Sandy Bridge-E ed è orientata verso i videogiocatori più esigenti. Features specifiche ne aumentano l'efficienza e l'affidabilità: il PCB della scheda è costituito da 2 once di rame per piede quadrato ed utilizzerà condensatori allo stato solido Premium Gold Caps.

asrock_fatal1ty_x79_professional_o03

Con la classica colorazione rosso-nero, figurano, a contorno dell'imponente socket, quattro slot di RAM DDR3 con frequenza massima di 2400 MHz in modalità quad-channel. Per lo storage si notano 10 porte SATA di cui sei di generazione SATA 3 (6 Gb/s) e quattro SATA 2 (3 Gb/s).
Per le espansioni di schede aggiuntive, la Fatal1ty X79 Professional è dotata di quattro PCI-Express 3.0 x16, che permettono configurazioni multi GPU quali CrossFireX e SLI, un PCI-Express x1 e due PCI.

asrock_fatal1ty_x79_professional_o01

Le connessioni I/O del pannello posteriore sono composte da: una porta PS/2, un'uscita coassiale ed una ottica SPDIF, un pulsante per effettuare il Clear CMOS, sei porte USB 2.0 (di cui una adibita alla connessione per il mouse che permette di impostare il polling rate a 500 Hz), quattro USB 3.0 (più due porte interne), due porte eSATA, una porta Gigabit Ethernet, una porta FireWire e le classiche uscite audio da 7.1 canali.

La scheda madre utilizza il BIOS UEFI, integra le tecnologie XFast USB ed XFast LAN ed è presente sul PCB un debug LED.
Nel bundle viene fornito anche un pannello da 3,5" per utilizzare le porte USB 3.0 interne.

Al momento non si hanno notizie riguardanti l'ingresso sul mercato ed il prezzo d'acquisto.

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads