Ciao Mondo 3!

Acer presenta al pubblico il nuovo monitor LCD G24, un prodotto destinato all'utenza videoludica e che ben si sposa con i sistemi della serie Predator, la linea di sistemi dedicati al gioco presentata dal produttore taiwanese lo scorso maggio. Il nuovo monitor si presenta infatti con una colorazione decisamente appariscente - arancione e nero - che si rifà proprio all'aspetto degli Acer Predator.

Il display ha una diagonale di 24 pollici ed offre una risoluzione nativa pari a 1920 x 1200 pixel, più che adeguata alla riproduzione di videogiochi ed altri contenuti in Full HD. Il monitor è inoltre dotato della tecnologia proprietaria di Acer Over Drive, che grazie ad una migliore gestione delle transizioni cromatiche permette di offrire un tempo di risposta di 2 millisecondi.

Il produttore taiwanese dichiara che grazie al sistema Adaptive Contrast Management (ACM) il monitor è in grado di raggiungere un rapporto di contrasto massimo di 50.000:1, inoltre grazie ad una luminosità di 400 candele il G24 produce immagini con colori molto accesi e vibranti. Il display è dotato di interfaccia HDMI, grazie alla quale è possibile collegare il monitor direttamente a lettori DVD, set-top box o consolle ad alta defiinzione.

Il nuovo monitor LCD di Acer rispetta inoltre i requisiti sul risparmio energetico Energy Star EPA Tier 2 ed è conforme alla direttiva Waste Electrical and Electronic Equipment (EEE) per il rispetto dell'ambiente. Al momento non sono disponibili informazioni riguardo disponibilità e prezzo.

Sito del produttore: Acer

Pubblicità