Ciao Mondo 3!

Razer, co-fondatore dell’Open Source Virtual Reality (OSVR), il più grande consorzio di realtà virtuale open source del mondo, ha annunciato 15 nuovi videogiochi selezionati per il lancio nell’ecosistema OSVR. I titoli sono stati scelti tra diverse centinaia di proposte inviate da candidati in cerca di supporto dall’OSVR Developer Fund annunciato di recente. Il fondo è un programma acceleratore che mette a disposizione della comunità di sviluppatori 5 milioni di dollari per promuovere contenuti di realtà virtuale accessibili a tutti. Esso supporta giochi quali CDF Starfighter, PolyRunner e altri, per renderli compatibili con l’hardware per la realtà virtuale nell’ecosistema OSVR.

OSVR Razer

“L’elevato numero di richieste per il nostro OSVR Developer Fund testimonia chiaramente quanto l’ecosistema aperto sia importante per gli sviluppatori di realtà virtuale”, dichiara Christopher Mitchell, OSVR Lead, Razer. “Non vediamo l’ora di assistere a innovazioni ancora più incredibili, sulla scia del successo attuale”.

Un secondo e più ampio gruppo di titoli è attualmente in fase di avallo in vista dell’annuncio al termine del terzo trimestre. Questi titoli si andranno ad aggiungere in una library di giochi già disponibili sulla piattaforma, come per esempio Elite: Dangerous e Project CARS, tramite il supporto di SteamVR. Sono supportati anche contenuti non video-ludici quali WebVR e diversi media player.

Già disponibili:

Saranno pubblicati entro il 2016:

Saranno pubblicati nel 2017 / in data da destinarsi:

  • Limb di Interdiction Studios; disponibile Q4, 2017
  • Theme Park Studio di Pantera Game Studio; disponibile in data da destinarsi
  • Infinite di Project: Gateway VR Studios GmbH; disponibile in data da destinarsi
  • The Hum: Abduction di Totwise Studios; disponibile in data da destinarsi

Per tutte le informazioni su OSVR visitare: http://www.osvr.org/featured.html

Gli sviluppatori interessati a ottenere supporto possono visitare http://www.osvr.org/fund.html

È inoltre disponibile la versione dell’HDK Windows Installer per consentire ai possessori dell’HDK di accedere più facilmente ai giochi: http://www.osvr.org/getting-started.html

 

Commenta sul forum

Pubblicità