Ciao Mondo 3!

In occasione di IFA, la fiera berlinese dell’elettronica di consumo che avrà inizio venerdì 5 settembre, Sony Corporation (“Sony”) presenterà una serie di nuovi prodotti, pensati per offrire un’esperienza esclusiva a marchio Sony: l’intento è quello di “stimolare e soddisfare la curiosità dei clienti di tutto il mondo e regalare emozioni”, come vuole la filosofia aziendale.

sony-ifa2014

Durante la conferenza stampa di mercoledì 3 settembre, organizzata da Sony in vista dell’apertura ufficiale di IFA, Kazuo Hirai, Presidente e CEO di Sony Corporation, ha illustrato gli ultimi sviluppi dell’azienda nei settori dei dispositivi mobili, del digital imaging, dei videogiochi e dei servizi di rete. “I nostri ultimi prodotti puntano non soltanto a offrire nuove funzioni, ma anche a cambiare il rapporto degli utenti con la tecnologia e il modo in cui questa si inserisce nella vita quotidiana. Con queste innovazioni, puntiamo anzitutto a soddisfare le esigenze del pubblico, ma anche a toccarne le corde emotive, per regalare un’esperienza mai vissuta prima all’insegna del concetto di Kando” ha dichiarato Hirai. Nel corso della conferenza stampa, Hirai ha inoltre presentato per la prima volta in Europa “Life Space UX”: reinterpretando l’esperienza dell’utente e il processo di creazione del prodotto, Life Space UX consente una fruizione più naturale dei contenuti, sfruttando in modi assolutamente inediti spazi e ambienti circostanti. A IFA, Sony mostrerà l’evoluzione di questo concetto presentato per la prima volta a gennaio negli Stati Uniti, durante l’International Consumer Electronics Show.

Masaru Tamagawa, Presidente di Sony Europe, ha invece presentato la nuova linea di prodotti di Sony per l’Europa, che comprende un televisore BRAVIATM 4K con schermo curvo, dispositivi portatili quali il Walkman ® con audio ad alta risoluzione e Lens-Style Camera, ovvero fotocamere a forma di obiettivo, con ampi sensori di immagine.

Quindi Kunimasa Suzuki, Presidente e CEO di Sony Mobile Communications, ha posto l’accento sulle imbattibili tecnologie di Sony confluite nella gamma di dispositivi mobili: a giocare un ruolo chiave è “XperiaTM Z3”, che è in grado di connettersi a PlayStation®4 (PS4™) tramite PlayStation®App o PS4™ Remote Play. Suzuki ha inoltre annunciato l’arrivo degli ultimi prodotti SmartWear di Sony: integrando l’offerta di dispositivi mobili, permetteranno di registrare le proprie attività quotidiane, regalando un tocco speciale alla vita di tutti i giorni.


Smartphone Xperia™ – Xperia Z3, Xperia Z3 Compact
Fiore all’occhiello della gamma, i nuovi smartphone uniscono le più avanzate tecnologie di Sony – quali fotocamera, videocamera e funzionalità audio – alla coinvolgente esperienza di gioco di PS4, disponibile per la prima volta al mondo su smartphone grazie a PS4 Remote Play.*1

Oltre allo schermo da 5,2’’, Xperia Z3 si contraddistingue per il corpo arrotondato in alluminio e i pannelli in vetro temperato: finiture impeccabili in uno smartphone sottile e leggero, con una larghezza di soli 7,3 mm e un peso di appena 152 g. Antipolvere e impermeabile (IP65/68)*2, questo dispositivo coniuga stile e praticità ed è disponibile in Italia nei colori bianco, nero o rame.

Sony xperia-z3-whiteSony xperia-z3-02

Perfetto da utilizzare con una sola mano, Xperia Z3 Compact presenta un corpo arrotondato impermeabile e pannelli in vetro temperato: eleganti finiture di qualità superiore in soli 129 g di peso. Anti-polvere e impermeabile (IP65/IP68)*2, è disponibile nei colori bianco, nero, arancione e verde.

Quanto a fotocamera e videocamera, entrambi i modelli si avvalgono di avanzate tecnologie, quali sensore di immagine CMOS Exmor™ RS da 1/2,3’’ per dispositivi mobili, processore di immagine BIONZ™ e nuovo obiettivo grandangolare Sony G da 25 mm: la loro azione combinata garantisce dettagli nitidi e vibranti. La sensibilità di ISO 12800 e la tecnologia ottimizzata SteadyShot™ di Sony consentono di ridurre al minimo il rumore e le sfocature, offrendo nel contempo una migliore esposizione e colori brillanti.

sony xperia-z3-compact-whiteSony xperia-z3-compact-02

In termini di audio, entrambi i modelli offrono prestazioni ad alta risoluzione tramite l’ingresso cuffie, oltre ad avvalersi della rivoluzionaria tecnologia DSEE HX di Sony: elevando la fedeltà dei file a bassa risoluzione (MP3, AAC) a un livello prossimo all’alta risoluzione*3, DSEE HX assicura in ogni circostanza una qualità audio pressoché impeccabile. Entrambi i dispositivi, inoltre, sono dotati di funzionalità di eliminazione digitale del rumore integrata: i suoni ambientali possono essere ridotti all’incirca del 98%.*4

Sony offre infine la possibilità di immergersi nell’esperienza di gioco di PS4 direttamente sullo schermo dello smartphone Xperia, attivando PS4 Remote Play.

Il lancio di Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact in Giappone e in altre aree geografiche è previsto per il prossimo autunno.


Tablet Xperia – Xperia Z3 Tablet Compact

Nato dalle impareggiabili competenze di Sony, il tablet compatto più sottile e leggero al mondo (6,4 mm per 270 g)*5 offre esperienze di intrattenimento nuove e inimitabili, ad esempio nell’ambito dei videogiochi. Il corpo arrotondato agevola l’uso con una sola mano, mentre il pannello rinforzato in vetroresina dona un tocco elegante , in linea con lo stile degli smartphone Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact. Il dispositivo, inoltre, è antipolvere e impermeabile (IP65/IP68)*2.

Xperia Z3 Tablet Compact è il primo tablet al mondo a offrire PS4 Remote Play*1, per trasferire l’esperienza di gioco sull’ampio schermo da 8’’. Il display TRILUMINOS™ per dispositivi mobili, dotato di LED Live Color, garantisce una vasta gamma cromatica, intensa e naturale: le immagini risultano più nitide che mai e l’esperienza visiva è all’insegna della profondità e della verosimiglianza, che si tratti di film o videogiochi.

Sony xperia-z3-tablet-compact-black 01Sony xperia-z3-tablet-compact-black 02

In termini di audio, Xperia Z3 Tablet Compact offre prestazioni ad alta risoluzione tramite l’ingresso cuffie, oltre ad avvalersi della rivoluzionaria tecnologia DSEE HX di Sony: elevando la fedeltà dei file a bassa risoluzione (ad esempio gli MP3) a un livello prossimo all’alta risoluzione*3, DSEE HX assicura in ogni circostanza una qualità audio pressoché impeccabile. La funzionalità integrata di eliminazione digitale del rumore, inoltre, riduce i suoni ambientali fino a circa il 98%.*4

*1: Funzione disponibile per Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact a partire da novembre 2014. Richiede sistema PS4, controller wireless DUALSHOCK®4, Sony Entertainment Network e connessione a Internet ad alta velocità. Alcuni giochi potrebbero non supportare questa funzionalità. Il software di sistema per PS4 deve essere aggiornato all’ultima versione disponibile. Su Xperia è necessaria la funzione PSA4 Remote Play . *2: Conformemente alle classi di protezione IP65 e IP68, Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact prevengono le infiltrazioni di polvere e acqua. Se tutte le porte e le cover restano saldamente chiuse, i dispositivi (i) risultano protetti contro la polvere e (ii) contro i getti di acqua a bassa pressione provenienti da tutte le direzioni, in conformità con IP 65, e/o (iii) possono essere tenuti a 1,5 m di profondità per un massimo di 30 minuti, in conformità con IP68. *3: Fedeltà massima pari a 96 kHz/24 bit *4: Analisi condotte da Sony. Vale per auricolari con tecnologia di eliminazione del rumore di tipo MDR-NC31EM, oppure MDR-NC31, MDR-NC033, MDR-NWNC33, MDR-NWN33S, in vendita da ottobre 2009 per l’utilizzo di Walkman®. I suoni ambientali non vengono completamente eliminati. *5: Strategy Analytics definisce compatti i tablet con display tra 7’’ e 9’’. Antipolvere e impermeabile (conformemente a IP65/68), Z3 Tablet Compact è dotato di processore quad-core Qualcomm MSM8974AB da 2,5 GHz e dispone di 3 GB di RAM. Specifiche verificate dal servizio SpecTRAX di Strategy Analytics al settembre 2014; per ulteriori informazioni sui risultati di Strategy Analytics, visitare il sito: www.sonymobile.com/testresults


Smartphone Xperia – Xperia E3

Contraddistinto dallo stesso design premium scelto anche per la nuova serie Xperia Z3, il top della gamma di Sony, Xperia E3 è disponibile in Italia in bianco e nero *. Progettato per adattarsi perfettamente alla conformazione della mano, Xperia E3 è dotato di schermo antigraffio da 4,5’’, per resistere all’usura quotidiana e mantenere più a lungo un aspetto impeccabile. Oltre alla fotocamera da 5 megapixel, sono previste divertenti applicazioni Sony per foto e video, dedicate ai più creativi. L’app di Xperia E3 “Shake to start” permette di personalizzare i tasti di scelta rapida per accedere alle app preferite con un semplice movimento del polso. Il processore ad alta velocità Qualcomm Snapdragon™ 400 con CPU quad-core da 1,2 GHz e la modalità STAMINA della batteria a lunga durata consentono di restare connessi più a lungo, per non rinunciare al divertimento nemmeno fuori casa.

Sony xperia-e3-black

*I colori potrebbero variare in base ai diversi mercati.


SmartWear

Sony si appresta a lanciare anche i nuovi prodotti SmartWear: pensati per essere utilizzati con smartphone e tablet compatibili tramite apposite applicazioni, permettono di registrare i dati personali relativi alla vita quotidiana mediante l’app “Lifelog”. Avvalendosi di varie tecnologie dei sensori, i prodotti SmartWear di Sony consentono di tracciare le attività dinamiche (come ad esempio il numero di passi percorsi e i movimenti compiuti) e gli schemi del sonno; protagonista è anche la vita emotiva, fatta di foto scattate, brani ascoltati, chiamate, messaggi e altri momenti preziosi da ricordare per sempre. L’app Lifelog consente di visualizzare l’andamento della propria giornata, offrendo notevoli spunti per nuove ispirazioni quotidiane.

Sony SmartWatch-3-SWR50-black

Dotato di GPS e memoria da 4 GB integrati, SmartWatch 3 è compatibile con Android Wear di Google: oltre a fornire informazioni e servizi utili in base alle ultime attività svolte, offre svariate possibilità di interazione e intrattenimento, consentendo tra l’altro di ascoltare musica da remoto, lontano dal proprio smartphone. SmartBand Talk, invece, è provvisto di schermo curvo sempre attivo con tecnologia e-paper: perfetto per effettuare chiamate in vivavoce e impartire comandi vocali; grazie agli intuitivi controlli vocali, inoltre, permette di controllare all’istante lo status di Lifelog con una rapida occhiata al polso. SmartWatch 3 e SmartBand Talk saranno disponibili in tutto il mondo a partire dal prossimo autunno.

Sony SmartBand-Talk-SWR30-black

In un’ottica futura, Sony punta ad ampliare ulteriormente la gamma dei prodotti SmartWear, proponendo ad esempio Smart Tennis Sensor* (che, una volta applicato alla base della racchetta da tennis, permette di visualizzare tutti i lanci sul proprio smartphone) e il prototipo SmartEyeglass, una montatura con lenti trasparenti che fornisce informazioni utili, introducendole nel campo visivo dell’utente.

*Smart Tennis Sensor è stato lanciato a maggio in Giappone. In Nord America, sarà disponibile a partire da gennaio 2015.


Lens-Style Camera ILCE-QX1, DSC-QX30

Sony punta ad ampliare anche la gamma di Lens-Style Camera, proponendo due nuovi modelli con possibilità di collegamento allo smartphone*1 tramite Wi-Fi: montate su un dispositivo mobile o utilizzate da sole, queste fotocamere permettono di ottenere autoscatti in piena regola, nonché foto e video di alta qualità*2 da qualsiasi angolazione.

Dotata dello stesso sensore di immagine CMOS APS-C delle fotocamere mirrorless a obiettivo intercambiabile di Sony, ILCE-QX1 garantisce immagini di alta qualità con meravigliosi effetti di sfocatura, oltre a luminosi filmati notturni con elevata sensibilità e attenuazione del rumore; ma le possibilità sono molte di più, grazie alla compatibilità con gli obiettivi intercambiabili ad attacco E basati sul sistema di innesto α™.

Sony Camera lens

Come i modelli Cyber-shot™, DSC-QX30 è provvista di obiettivo Sony G con zoom ottico 30x, tecnologia Optical Steadyshot e funzioni di messa a fuoco automatica, per realizzare scatti impensabili con la normale fotocamera integrata negli smartphone: i soggetti lontani, ad esempio, risulteranno meno sfocati.

PlayMemories MobileTM, l’applicazione di Sony per dispositivi mobili, è stata aggiornata per migliorare i tempi di connessione e la stabilità della stessa, oltre che per ottimizzare le funzionalità e l’interfaccia utente, in modo da agevolare l’utilizzo.

*1: È necessario uno smartphone o tablet compatibile con PlayMemories Mobile. *2: Per alcune modalità di registrazione, quali video e scatto continuo, è necessaria una scheda di memoria.


Action Cam Mini HDR-AZ1VR (con telecomando Live-View)

HDR-AZ1RV è una videocamera indossabile, piccola e leggera, con un peso di circa 63 g e dimensioni pari a 2/3 dell’attuale modello HDR-AS100V; il suo segreto è il nuovo telecomando Live-View, dotato di funzioni GPS di registrazione. Una volta montata su attrezzature sportive, come manubri o caschetti, grazie al campo visivo di 170°*3 permette di filmare le proprie prodezze su sci, snowboard, mountain bike, tavole da surf, ecc., regalando spettacolari video di alta qualità. Ma non finisce qui: è uno strumento perfetto anche in viaggio, per i filmini di famiglia o per i videomaker amatoriali. HDR-AZ1R è compatibile con XAVC S (HD 50 Mbps), per realizzare video di alta qualità con minor rumore di compressione, anche in presenza di soggetti in rapido movimento. Il nuovo telecomando Live-View, inoltre, è in grado di riprodurre*5 e cancellare i file memorizzati sulla videocamera.

Sony Action Cam Mini HDR-AZ1VR

Il software per video-editing, Action Cam Movie Creator, consente di montare i filmati in modo facile, con risultati ottimali.

*3: Con SteadyShot disattivato. SteadyShot funziona soltanto con un campo visivo di 120°. *4: È possibile riprodurre soltanto i video: il suono non è riproducibile. *5: È possibile riprodurre soltanto i video: il suono non è riproducibile.


Televisori BRAVIA 4K Ultra HD, serie S90B (75/65)

Collaborazioni con service partner Unendo uno schermo LCD curvo a un sistema di diffusione Live Speaker multi-angolo, la serie S90B (75/65), al suo debutto tra i televisori BRAVIA® 4K Ultra HD, offre un livello di coinvolgimento impareggiabile. Questa nuova serie si avvale dell’esclusivo processore di immagine 4K X-Reality® PRO, della tecnologia X-tended Dynamic Range, della vasta gamma cromatica dello schermo TRILUMINOS® e di un ricco audio surround per regalare la sensazione di trovarsi al cinema restando tra le mura di casa.

Sony Bravia S90 65inch 75inch curved 4K TV

Decisa a ottimizzare l’esperienza visiva domestica in 4K, Sony è impegnata in una serie di iniziative, alcune delle quali in collaborazione con alcuni service partner:  entro quest’anno  Amazon offrirà contenuti in Ultra HD su “AmazonIstant Video e Prime Instant Video”;  tutti   i modelli di TV 4K, della serie BRAVIA  2014, potranno così  usufruire presto di questo servizio negli Stati Uniti, Regno Unito e Germania; .In termini di broadcast, invece, ASTRA ha lanciato un canale demo in 4K, disponibile via satellite su 19.2°East: sintonizzando un TV BRAVIA 4K presso il proprio stand, Sony mostrerà come funziona la ricezione dei segnali.

 *Annunciata il 7 agosto 2014. Il via alle vendite in Europa e Cina è previsto per settembre.


Life Space UX di Sony

A gennaio 2014, in occasione dell’International CES, Sony ha annunciato l’arrivo di Life Space UX, un’idea innovativa che regala esperienze inedite sfruttando lo spazio circostante; contestualmente, l’azienda ha presentato il proiettore 4K a raggio ultracorto* (con apertura delle vendite negli Stati Uniti prevista per fine settembre), insieme a uno schermo da tavolo, uno da soffitto e alcuni prototipi di uno schermo da parete.

Sony Life Space UX 01

In occasione di IFA 2014, Sony presenterà per la prima volta in Europa i suoi nuovi prodotti (compresa la gamma Life Space UX), avvalendosi di modelli e prototipi in via di sviluppo, ricchi di nuove tecnologie. Tra questi, spicca un diffusore a forma di lampada a LED: si tratta di una lampadina di dimensioni standard con altoparlanti integrati, in grado di connettersi allo smartphone in modalità wireless, per trasformare la casa in una venue musicale. Sony presenterà inoltre un proiettore portatile compatto a raggio ultracorto di forma cubica e resistente all’acqua: posizionato sull’anta del frigorifero o addirittura in bagno, è in grado di proiettare un’immagine di circa 23’’, modificabile con comandi touch.

Sony Life Space UX 02

Per l’Europa, il lancio del proiettore 4K a raggio ultracorto, il primo della linea Life Space UX, è previsto per l’estate del 2015.

*Per ulteriori informazioni su Life Space UX, visitare il sito: http://www.sony.net/Products/products-for-life-space/

 

Press Release

Pubblicità