Ciao Mondo 3!

IFA 2012: ASUS annuncia ZENBOOK U500, ultra portatile e ultra performante

IFA, Berlino, Germania, 29 agosto 2012 — ASUS, leader mondiale della nuova era digitale, annuncia oggi lo ZENBOOK U500VZ, l’ultraportatile incredibilmente potente mostrato in anteprima in Europa, insieme ai nuovi ASUS ZENBOOK Prime UX21A Touch, ASUS TAICHI e ASUS Transformer Book.

 

ASUS ZENBOOK U500VZ

 

ASUS ZENBOOK U500VZ è l’inequivocabile dimostrazione che è possibile assicurare elevate prestazioni su un notebook ultraportatile senza sacrificare nulla del design. Caratterizzato da un profilo estremamente sottile e impreziosito da un’elegante cover in alluminio, ZENBOOK U500VZ si basa su un potente processore quad-core Intel® Core™ i7 di terza generazione di tipo standard voltage, associato all’avanzata sezione grafica NVIDIA® GT650M (opzionale) e a veloci dischi SSD con taglio fino a 512GB. Il risultato è un ultraportatile incredibilmente veloce, in grado di sopravanzare qualsiasi altro prodotto appartenente alla medesima categoria.

In uno chassis estremamente sottile, il cui spessore massimo sfiora appena i 19,7 mm, l’ASUS ZENBOOK U500VZ racchiude uno schermo Full HD da 15”, particolarmente indicato sia per un utilizzo di tipo professionale che per l’intrattenimento. La tecnologia IPS assicura colori vivaci e sempre fedeli e immagini particolarmente nitide da ogni angolo di visione, mentre il trattamento anti-glare consente di eliminare ogni fastidioso riflesso sullo schermo. Il comfort costituisce un elemento chiave dello ZENBOOK U500VZ: l’ampia tastiera offre, infatti, un tastierino numerico separato e la sua retroilluminazione permette un aggiustamento automatico della luminosità in base alle condizioni di luce ambientale per consentire una digitazione ancora più agevole in qualsiasi situazione.

La flessibilità garantita dalle diverse opzioni di archiviazione permette allo ZENBOOK U500VZ di soddisfare diverse esigenze applicative: doppi dischi SSD per assicurare prestazioni sorprendenti e una capacità fino a 512GB; una combinazione di memorie SSD da 128GB e dischi tradizionali da 500GB per un perfetto bilanciamento tra prestazioni elevate ed ampia capacità di archiviazione. L’esclusiva tecnologia ASUS Super Hybrid Engine II garantisce, infine, un’autonomia eccezionale con una durata della batteria il 25% superiore alla media.

 

ASUS ZENBOOK Prime UX21A Touch

 

ZENBOOK Prime UX21A Touch

Il nuovo ASUS ZENBOOK Prime UX21A Touch è il primo modello della famiglia ZENBOOK dotato di display multi-touch. Grazie al processore Intel® Core™ di terza generazione e alla memoria SSD fino a 256GB, lo ZENBOOK Prime UX21A Touch è un Ultrabook™ ulta sottile, in grado di garantire la migliore esperienza d’uso con il nuovo sistema operativo Windows 8.

Il display multi-touch Full HD di tipo Super IPS+ garantisce immagini brillanti e un angolo di visualizzazione incredibilmente ampio da 178°, assicurando massima sensibilità della superficie al tatto, con il riconoscimento fino a 10 punti di contatto. L’interfaccia USB 3.0 consente una rapida ricarica dei dispositivi collegati e velocità di trasmissione dei dati 10 volte superiore ad una porta USB 2.0 standard, mentre il Wi-Fi 802.11n dual-band permette di sfruttare le superiori velocità di connessioni wireless offerte dall’ultima generazione di router a 5GHz.

Prestazioni di livello così estremo si associano tuttavia con un’incredibile autonomia assicurata da ASUS ZENBOOK Prime UX21A Touch, grazie anche alla tecnologia ASUS Super Hybrid Engine II che assicura una durata della batteria superiore del 25%, oltre ad offrire la funzionalità instant-on e uno standby fino a due settimane. La nota tecnologia ASUS SonicMaster assicura inoltre una qualità del suono di livello superlativo, grazie alla sapiente combinazione di funzionalità di elaborazione audio di tipo professionale e hardware audio di qualità superiore.

 

ASUS TAICHI

 

ASUS TAICHI

ASUS TAICHI è un ultraportatile sottile ed elegante con una caratteristica che lo rende unico: uno straordinario doppio display IPS/Full HD con retroilluminazione LED. Quando la cover è aperta, ASUS TAICHI infatti può essere utilizzato come un classico Ultrabook™ grazie alla presenza di un trackpad e di una tastiera QWERTY di tipo full-size e retroilluminata. Una volta chiusa la cover, il TAICHI si trasforma istantaneamente in un tablet multi-touch con supporto dell’input anche con stilo, grazie alla presenza di un pannello touchscreen posto sulla cover esterna, offrendo all’utente un livello di flessibilità e versatilità mai sperimentato prima d’ora con un Ultrabook classico. Pur fornendo l’accesso allo stesso hardware, i due schermi sono completamente indipendenti l’uno dall’altro e possono essere utilizzati contemporaneamente da due utenti per molteplici applicazioni e impieghi innovativi. Il TAICHI è leggero e sottile quanto l’ASUS ZENBOOK e garantisce prestazioni senza compromessi in mobilità, grazie a processori Intel® Core™ di terza generazione, dischi SSD e Wi-Fi 802.11n di tipo dual band.

 

ASUS Transformer Book

 

ASUS Transformer Book

ASUS Transformer Book è il primo notebook convertibile al mondo, in grado di trasformarsi istantaneamente da un tradizionale laptop a un tablet semplicemente staccando lo schermo. Rivolto agli utenti che apprezzano la portabilità di un tablet multi-touch per il tempo libero, ma che richiedono anche la funzionalità e la produttività di un uso professionale, ASUS Transformer Book è provvisto dei più recenti processori Intel® Core™ i7 di terza generazione ed offre diverse opzioni di archiviazione con dischi tradizionali o memorie SSD. Anche il Transformer Book offre l’esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata dal gruppo di esperti ASUS Golden Ear, per assicurare un audio puro e cristallino con bassi profondi.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads