Ciao Mondo 3!

logitech-logo
Uno dei punti culminanti dello stand Logitech all'IFA di quest'anno è stato un set da gioco composto da cuffia G930, mouse G700 e tastiera G510. Presentati il mese scorso, i dispositivi di gioco avranno un nuovo aggiornamento rispetto alla serie precedente.

Logitech_GSeries_FAMILY_1

Le cuffie supportano la connettività 7.1 Dolby surround sound e senza fili, con durata della batteria fino a 10 ore. In linea con la filosofia senza fili anche il nuovo mouse è wireless ma grazie al pollig che garantisce 1000 aggiornamenti al secondo, dovrebbe avere la stessa reattività di uno cablato. Per i puristi comunque è prevista la possibilità di collegarlo al PC tramite cavo USB e utilizzarlo come un mouse con cavo standard. La tastiera G510 porta solo due innovazioni, display a colori e audio jack per le cuffie. Ed infine una rotella di scorrimento più comunemente vista su tastiere ad uso ufficio.

Sono state presentate anche delle tastiere wireless con retroilluminazione intelligente, ovvero si adattano alla luce ambientale e dopo un certo periodo di inattività spengono la retroillumazione per il risparmio della batteria. Grazie ad un accellerometro la retroilluminazione si riattiva appena si tocca la tastiera.

Logitech_Ultimate_Ears_100_1

Infine la Ultimate Ears è la nuova linea di auricolari Logitech che fino ad ora aveva modelli eccellenti e costosi. La Linea 100 apporta diversi elementi come la versatilità progettuale e la cancellazione del rumore di 24 dB. Per ogni modello ci sono 4 diversi cuscinetti auricolari con varie dimensioni per il miglior comfort durante le lunghe ore di ascolto musicale. La parte migliore è il prezzo: sotto i 20 euro.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità