• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1058

IDP presenta la gamma storage di Vantec

La casa taiwanese rinnova le sue soluzioni storage adatte alle esigenze di tutti, anche del portafoglio.

Legnano (MI), Giugno 2008 – IDP, distributore italiano di hardware di alta qualità, presenta le ultime novità in casa Vantec. Nei primi mesi del 2008 l’azienda taiwanese ha riorganizzato la propria gamma razionalizzando le linee di prodotto per concentrarsi su due ambiti ben definiti: lo storage e gli accessori, seguendo una strategia di riposizionamento e rafforzamento del brand. Per il mercato italiano, Vantec ha premiato la competenza e la professionalità di IDP scgliendolo come partner ufficiale di riferimento per tutta l’attività di distribuzione.
Uno dei punti di forza di Vantec è l’ottimo rapporto qualità prezzo dei prodotti e un’esperienza consolidata nel settore storage che le consente di offrire soluzioni dedicate alle esigenze di varie tipologie di utenti, dal consumer al mercato professionale, mantenendo sempre un occhio di riguardo al design, ai materiali (l’alluminio su tutti) e alle prestazioni.

Iniziamo la rassegna con una serie di prodotti per la fascia consumer, destinati a chi ha fatto entrare la tecnologia nella vita di tutti i giorni, a chi fruisce in modo regolare di contenuti multimediali digitali e conserva buona parte dei propri documenti, ricordi e dati di lavoro o svago sul PC.
AVOX Jukebox
Il primo prodotto della rassegna è ideale per trasformare un HDD da 3.5" in un contenitore di dati multimediali da salotto: l’AVOX Jukebox [AVOX-200S2] è, infatti, una pratica soluzione media player. Grazie ad un'interfaccia molto semplice da utilizzare - gestita dal telecomando in dotazione - si collega a qualsiasi televisore con presa AV diventando lo strumento perfetto per gustare filmati, musica o anche uno slideshow di fotografie dal proprio divano. La funzione aggiuntiva OTB (One Touch Backup), consente di eseguire il backup dei dati dal PC direttamente sul disco. Il trasferimento dei dati è un altro punto di forza di questo prodotto che, grazie alla connessione USB 2.0, può essere usato anche come un semplice box esterno per portare con sé documenti, software o altri dati.

NexStar CX
La serie NexStar CX è lo strumento ideale per chi cerca uno storage portatile, performante e leggero in un prodotto dalla linea contenuta ed elegante. Il NexStar CX (disponibile nelle versioni 2.5” [NST-200S2-B] e 3.5” [NST-300S2-BK]) trasforma ogni HDD SATA in uno storage esterno che può essere facilmente collegato a qualunque sistema grazie alla porta USB. Il NexStar CX offre un veloce trasferimento dati a 480MBPS e Supporta HDD fino a 320Gb.

NexStar3
Completano il quadro della gamma per la fascia consumer, i box esterni da 2.5" e 3.5” NexStar3 [NST-260SU-BK] e [NST-360SU-BK]. Adatti a un’utenza con specifiche esigenze di velocità nel trasferimento dati, i NexStar3 offrono un trasferimento fino a 3Gbps, nel modello con porta eSATA, e 480Mbps in quello con collegamento USB.

La gamma Vantec per il mercato SOHO si è arricchita di prodotti che offrono una grande versatilità di utilizzo, un ampio spazio di memorizzazione e un’alta velocità di trasferimento dei dati. Una serie di prodotti adatti a liberi professionisti che hanno spesso la necessità di avere un “ufficio mobile” con una notevole quantità di dati e documenti subito disponibili.

NexStar Hard Drive Dock
Il NexStar Hard Drive Dock [NST-D100S2], è pensato per chi lavora nel settore dell’hardware e ha spesso che fare con trasferimenti di dati, controllo e ripristino di hard disk. NexStar Hard Drive Dock è un modo semplice per aggiungere o rimuovere gli hard drive dal computer in un solo passaggio. Connettendo la Dock al computer via USB, è possibile utilizzare immediatamente gli HDD SATA I/II, senza aprire il case e installare il drive internamente, basterà semplicemente inserire l'HDD 2.5" o 3.5" nell'Hard Drive Dock per iniziare subito a trasferire, copiare ed effettuare il backup dei dati.

NexStar MX Dual Bay
Grazie al supporto di due hard drive SATA, il NexStar MX Dual Bay [NST-400MX] è un modo veloce e semplice di espandere la capacità del proprio computer. E’ possibile utilizzare i due hard drive SATA I/II in modo indipendente o configurarli in un unico JBOD drive per avere fino a 2 terabytes di spazio a disposizione. Gli sfiati frontali e la ventola posteriore mantengono una temperatura fresca e costante incrementando l'efficienza dei dischi.

Passiamo infine ad un gruppo di prodotti che consentono di spostare l’hard disk da una macchina ad un’altra velocemente, senza lunghe installazioni e senza spegnere il sistema. Sono dotati di porta Serial ATA e richiedono una semplice configurazione.
EZ-Swap Mobile Rack
Vantec ha introdotto nella sua produzione l’EZ-Swap Mobile Rack [MRK-200ST-BK] che unisce le features del classico EZ-Swap con la flessibilità del serial ATA. Le caratteristiche principali sono la facile rimozione "a caldo", una chiave di sicurezza, una ventola integrata per il raffreddamento e un LCD che indica l'up-time del disco, la temperatura e lo stato delle ventole.

EZ-Swap 2 Serial ATA
Semplicità di utilizzo: questo è il concetto chiave alla base del box esterno EZ-Swap 2 Serial ATA [MRK-300ST-BK], la soluzione definitiva per la connessione diretta degli hard disk SATA senza passare attraverso circuiti addizionali per la connessione del drive. Una volta fissato il box all'interno del case, l'hard disk sarà facilmente rimovibile grazie al cassetto estraibile, fornito di un'ulteriore chiusura di sicurezza per impedirne la rimozione durante l'utilizzo.

EX Swap EX
Questa versione [MRK-250ST] ha un mobile rack da 2.5" che permette un’elevata flessibilità d’uso, il box si può sfruttare come storage interno o esterno da tenere sempre con sé senza preoccuparsi dei cavi di collegamento. In ufficio l'unità può essere inserita all'interno del rack, sfruttando appieno la velocità della connessione interna SATA. Fuori ufficio diventa un box esterno da collegare ad un qualsiasi computer con la connessione USB.

Le immagini in alta risoluzione dei seguenti prodotti: NexStarMXDualBay, AvoxJukebox, NexStarCX, NexStar Hard Drive Dock, sono scaricabili dal nostro sito a questo link: http://www.geodecom.it/ftp/ImmaginiV...VantecAlta.zip