Ciao Mondo 3!

[IDF 2011] Immagini della scheda madre Intel DX79SI

intel-logoAll'Intel development forum è stata mostrata una scheda madre Intel equipaggiata con chipset X79, appartenente alla serie Xtreme. Le foto sono state scattate da Legitreviews e mostrano una scheda già pronta per il mercato retail, decisamente più matura rispetto alle schede apparse al CEBIT e al Computex.



La scheda dispone di 8 slot DDR3, per configurazioni di tipo quad channel, posizionati ai lati del socket come abbiamo visto per tutte le altre schede mostrate finora. La vicinanza degli slot al socket imporrà l'utilizzo di dissipatori particolari: Intel stessa ha proposto una soluzioni a liquido all-in-one di derivazione Asetek, molto simile ad un Corsair H70, al fine di alleviare il problema della vicinanza degli slot.

dx79si-quad-memory  intel-dx79si-motherboard  dx79si-chipset  intel-x79-sata

Sono inoltre presenti 3 slot PCI-Express 3.0 x16. Le configurazioni possibili saranno x16, x16 o x16, x8, x8. Ricordiamo che lo standard PCI-Express 3.0 garantirà una bandwidth doppia rispetto al precedente standard con le future generazioni di schede video che lo supporteranno.

A livello di interfacce è assente lo standard SAS come preannunciato in questa news. Due sole le porte Sata 6Gb/s abbinate ad altre 2 porte Sata 3Gb/s, una dotazione piuttosto ristretta per questa scheda madre Intel.
Nel pannello posteriore troviamo 2 USB 3.0, 6 USB 2.0,una FireWire, Audio 8-canali con SPDIF, Dual Gigabit LAN e uno switch per il clear CMOS.

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads