• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1451

ID-COOLING presenta l'AIO Hunter Duet

ID-COOLING, annuncia ufficialmente oggi in esclusiva mondiale il primo AIO con un singolo radiatore e due pompe chiamato Hunter Duet. La vera particolarità dell'ID-COOLING Hunter Duet è appunto la presenza di un solo radiatore e due pompe con relativi waterblock con cui l'utente finale potrà dissipare sia la CPU che la VGA con un singolo prodotto. Con l'indroduzione dell'AIO Hunter Duet, ID-COOLING si accinge anche a presentare la nuova serie di prodotti AIO della serie Frostflow.

 

Hunter Duet-1

 

 

L'ID-COOLING Hunter Duet presenta un radiatore da 240mm a cui è abbinato un set di due ventole SF-12025 con un elevata portata d'aria. Le due ventole incluse sono dotate anche di controller PWM ed un regime di rotazione che potrà essere regolata da un minimo di 800RPM ad un massimo di 2000RPM. La portata delle due ventole è di 84,5CFM in grado dunque di raffreddare adeguatamente l'intero radiatore. Le due ventole ID-COOLING SF-12025 sono dotata anche di inserti in gomma agli angoli per assorbire e prevenire le vibrazioni generate.

 

Hunter Duet-2

 

Passando alle due pompe queste sono studiate riprendendo il design Comet Tail e sono dotate di LED per aumentare il design delle stesse. Anche per le pompe delll'Hunter Duet sono stati impiegati cuscinetti a sfera per aumentare la vita operativa e ridurre eventuali vibrazioni interne abbattendo così la rumorosità. La velocità della singola pompa è di 2500RPM. Le basi di contatto per il waterblock CPU e GPU sono realizzate in rame per aiutare la dissipazione anche e grazie ad una struttura interna a Micro canali. Le dimensioni di ogni blocco pompa/waterblock è di 65 x 36mm.

 

Hunter Duet-3

 

I tubi che connettono le pompe al raditore sono realizzati in gomma EPDM ed hanno una lunghezza di 250mm per CPU/Radiatore mentre misurano 380mm per VGA/Radiatore. All'interno dei tubi è stato aggiunto un liquido ad alta efficenza.

 

Hunter Duet-8  Hunter Duet-9

 

Il nuovo ID-COOLING Hunter Duet è compatibile con socket Intel LGA2011/1366/1150/1155/1156/775  e AMD AMD FM2+/FM2/FM1/AM3(+)/AM2(+). Per quanto riguarda la compatibilità con le VGA non è ancora nota una lista di compatibilità se non le dimensioni dei fori del kit di montaggio per le GPU che misurano 58.4 x 58.4mm; 53.3 x 53.3mm e 51x 61mm.

 

Il prezzo dell'ID-COOLING Hunter Duet è di 139,99$. Non è ancora nota la disponibilità a livello mondiale.