Ciao Mondo 3!

I Turbo NAS serie TS-x69 di QNAP diventano lettori multimediali in alta definizione da collegare alla TV

Taipei, Taiwan, 25 Gennaio 2013 – Da oggi i prodotti della serie Turbo NAS TS-x69  di QNAP Systems Inc, disponibile nei modelli con supporto per 2, 4, 5, 6 e 8 dischi si trasformano in lettori multimediali grazie alla nuova HD Station. Con questa nuova funzionalità, i Turbo NAS diventano dei veri e propri lettori multimediali in alta definizione da collegare direttamente alla TV attraverso l’interfaccia HDMI.

hd station

La HD Station rappresenta l’anello di congiunzione tra sistemi NAS e lettori multimediali. Grazie all’intuitivo XBMC media player, la HD Station permette agli utenti di riprodurre facilmente filmati in alta definizione, foto e musica collegando le unità Turbo NAS della serie x69 direttamente alla TV di casa.

Oltre ai tradizionali contenuti multimediali, sono disponibili applicazioni aggiuntive come Google Chrome e YouTube. Collegando una tastiera ed un mouse USB (anche senza filo) gli utenti saranno così in grado di navigare in Internet e visualizzare i video di Youtube direttamente sulla TV, trasformando i dispositivi Turbo NAS in un vero e proprio centro multimediale casalingo.

interfaccia hdmi

La HD Station è gestibile utilizzando il telecomando infrarossi di QNAP, normali tastiere e mouse USB con e senza filo oppure un telecomando compatibile con le funzioni Media Center di Windows.

Per offrire il massimo della versatilità è possibile inoltre utilizzare qualsiasi smartphone e tablet Apple iOS o Android per pilotare l’interfaccia multimediale, con le applicazioni Qremote e XBC Remote.

qnap app

I modelli della serie Turbo NAS TS-x69

La gamma di prodotti Turbo NAS serie TS-x69 è stata sviluppata per la casa e l’ufficio ed offre una piattaforma di condivisione file multi-piattaforma, per il backup e lo scambio dei dati con sistemi Windows, Mac, Linux/UNIX. Offrono funzionalità uniche come la stazione di videosorveglianza che supporta fino a 1400 modelli di telecamere IP, lo streaming di contenuti multimediali con dispositivi DLNA compatibili, archiviazione e condivisione di musica, foto e video su Internet ed il servizio MyCloudNAS che permette di trasformare il sistema NAS in un sistema di condivisione sicura dei dati attraverso Internet.

 

Disponibilità:

La HD Station è disponibile per l’intera gamma di prodotti della serie Turbo NAS TS-x69 (TS-x69 e TS-x69L), con firmware 3.8.1 e superiori, inclusi i nuovi TS-269L, TS-469L, TS-569L, TS-669L e TS-869L già disponibili sul mercato.

Maggiori informazioni sui prodotti QNAP Turbo NAS lineup sono disponibili all’indirizzo www.qnap.com.

Per maggiori informazioni sulla HD Station, visitare l’indirizzo http://www.qnap.com/hdstation/it 

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads