Ciao Mondo 3!

HP presenta oggi nuovi computer per consumatori, PMI e grandi aziende

Indice articoli

 

HP ha presentato oggi i nuovi Ultrabook, sistemi compatti e leggeri che vanno ad arricchire il portfolio di soluzioni notebook: tecnologia d’avanguardia per consumatori e aziende.

 

 

hp-logo

 

 

Pubblicità



 

Alla gamma di prodotti HP si aggiungono:

 

  • HP SpectreXT, un Ultrabook dalle prestazioni straordinarie in un formato elegante e maneggevole, per un’esperienza d’uso eccezionale. Per le aziende, è stato inoltre presentato oggi il nuovo HP SpectreXT Pro.
  • I nuovi Ultrabook della linea HP ENVY, che rispondono a due parole d’ordine: design e massima efficienza. Disponibili con uno schermo da 35,6 cm (14 pollici) o 39,6 cm (15,6 pollici), sono pensati per offrire intrattenimento senza precedenti.
  • HP EliteBook Folio 9470m, progettato per diventare l’Ultrabook aziendale per eccellenza e con caratteristiche di sicurezza, affidabilità e semplicità di gestione adatte a ogni ambiente IT.

 

I sistemi HP SpectreXT, HP ENVY Ultrabook e HP EliteBook Folio vanno ad aggiungersi al portfolio di notebook ultraleggeri e compatti insieme al modello HP Folio.

 

Nei nuovi HP ENVY e HP SpectreXT sono state introdotte funzionalità innovative, pensate da HP per una migliore esperienza d’uso:

 

  • Beats Audio, una tecnologia ad alte prestazioni messa a punto da HP e Beats by Dr. Dre, che assicura una eccezionale resa audio, e la tecnologia HP CoolSense, che esegue la regolazione automatica delle prestazioni e delle impostazioni delle ventole interne, per un PC con una dispersione di calore sensibilmente piu’ efficiente.HP Imagepad consente un puntamento preciso arricchito da numerose gesture multitouch e la webcam HP TrueVision HDpermette di acquisire immagini ad alta definizione nitide e dai colori brillanti.
  • Le tastiere retroilluminate opzionali permettono l’utilizzo del computer anche in condizioni di scarsa luminosità.

 

Design leggero e tecnologie avanzate

 

HP Spectre XT 3

 

 

Realizzato con materiali di prima qualità, HP SpectreXT cattura subito lo sguardo per le linee sobrie ed essenziali del case in metallo, che si combinano con l’elegante finitura satinata. Pensato per chi è sempre in movimento, ha uno spessore di 14,5 mm e un peso di 1,395 kge include uno schermo ad alta definizione,con una diagonale di 33,8 cm (13.3 pollici) e una cornice estremamente sottile. Include inoltre un’unità SSD da  128 GB e una batteria a lunga durata, per un’autonomia che arriva fino a 8 ore.Un’ampia scelta di porte, tra cui Gigabit Ethernet, USB 3.0 e HDMI, assicura un numero maggiore di connessioni senza sacrificare la compattezza del design.

HP SpectreXT garantisce tutta la velocità di elaborazione che occorre, grazie a un’unità ultraveloce SSD mSATA e alla tecnologia Intel Rapid Start che riduce i tempi di avvio e di ripristino del sistema. Oltre ai processori Intel Core di più recente sviluppo, HP SpectreXT integra la tecnologia Intel Smart Connect,che scarica automaticamente i messaggi di posta elettronica quando il computer è in modalità di sospensione.

 

 

HP Spectre XT 12

 

Altre caratteristiche che completano il modello sono software ottimizzati per garantire le massime prestazioni, le versioni complete di Adobe Photoshop Elements 10 e Adobe Premiere Elements 10 e un numero verde riservato agli utenti di HP SpectreXT per l’assistenza tecnica.

 

HP Spectre XT 8

 

 

Per proteggere la riservatezza dei dati e contrastare le minacce informatiche, nel modello sono preinstallate una licenza annuale per Absolute Data Protect, un abbonamento a Norton Internet Security(8) valido per due anni e funzionalità di protezione avanzate come la tecnologia Intel Identity Protection.Oltre a includere Beats Audio, HP SpectreXT è dotato di quattro altoparlanti e di un jack per le cuffie che diffondono un suono pulito e ad altissima fedeltà.

 

HP ENVY: pronto a tutto

 

Con solo 19,8 mm di spessore e un peso di appena 1,79 kg, i nuovi notebook HP ENVY si presentano con un raffinato design dalla doppia colorazione: cover superiore e interno in metallo nero spazzolato a cui fa da contrasto lo splendido punto di rosso della cover inferiore..Oltre a presentare schermi da 35,6 cm (14 pollici) e 39,6 cm (15,6 pollici), gli eleganti notebook di questa serie integrano processori Intel Core di ultima generazione(6) e una batteria a lunga durata(4) (8 o 9 ore, a seconda del modello). I sistemi Ultrabook includono un’unità SSD(3) mSATA e le tecnologie Intel Rapid Start(5), Intel Identity Protection, Intel Smart Response e Intel Smart Connect.

 

 

HP ENVY Ultrabook 4

 

 

Oltre alla tecnologia Beats Audio, e gli Ultrabook della linea ENVY includono un subwoofer e altoparlanti dual-speaker che riproducono film e brani musicali con una qualità audio eccellente. Anche HP Imagepad presenta un design originale e sofisticato.

 

Design e prestazioni senza compromessi

 

Il nuovo HP EliteBook Folio 9470mè il primo Ultrabook HP per le aziende dallo stile ultracompatto, che non scende a compromessi in termini di prestazioni. Con soli 19 mm di spessore e 1,58 kgdi peso, è dotato di uno schermo da 35,6 cm (14 pollici) e offre molteplici possibilità di connessione negli ambienti aziendali: connettività wireless WAN integrata (opzionale), connessione Ethernet, VGA, DisplayPort e collegamenti USB 3.0.

 

HP EliteBook Folio 9470m 3

 

Ideale per i professionisti che trascorrono molto tempo fuori dall’ufficio, HP EliteBook Folio li accompagna per tutta la giornata lavorativa grazie a una batteria dalla lunga durata e alla possibilità di aggiungere una batteria supplementare, che aumenta la libertà di utilizzo del computer senza prese e cavi. Il modello include anche una batteria sostituibile dall’utente. Avanzate funzionalità consentono di supportare più schermi esterni, ricaricare la batteria e disporre di porte USB e legacy supplementari, che incrementano la produttività anche come postazione desktop.

 

HP EliteBook Folio 9470m 6

 

I sistemi HP EliteBook Folio assicurano un’esperienza utente più rapida ed efficiente grazie a HP Premier Image: un pacchetto completo di software aziendale e protezione antivirus, senza software in versione di prova o altri elementi non indispensabili.Semplicità di gestione e opzioni di protezione a più livelli sono garantite dalle tecnologie integrate, tra cui HP Bios Protection,che assicura un funzionamento ottimale dei sistemi e migliora la protezione da virus e altre minacce.

 

HP EliteBook Folio 9470m 4

 

I modelli HP EliteBook Folio includono un’unità SSD opzionale, il sistema operativo Windows 7 Professional (per un rapido avvio del sistema) e il processore Intel Core vPro di terza generazione, capace di garantire prestazioni intelligenti e una protezione avanzata. Le altre caratteristiche per semplificare l’amministrazione IT comprendono il lettore Smart Card integrato, il chip di protezione TPM, un lettore di impronte digitali e un’ampia scelta di strumenti di gestione.

 

Le prestazioni di un notebook aziendale in un formato ultra-portatile


Da sempre attenta alle esigenze dei clienti aziendali, HP ha presentato oggi il nuovo HP SpectreXT Pro, un notebook con sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional che unisce eleganza e prestazioni. Questo notebook include anche un chip di sicurezza integrato basato sulla tecnologia TPM, in grado di proteggere tutti i dati della posta elettronica o archiviati nelle unità SSD.

 

Prezzi e disponibilità

 

  • HP SpectreXT sarà disponibile dalla fine di giugno a partire da €999.
  • I sistemi Ultrabook HP ENVY saranno disponibili da giugno a partire da € 799.
  • Il modello HP EliteBook Folio 9470m sarà in vendita da ottobre.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads