Ciao Mondo 3!

HItachi presenta l'Ultrastar C10K1200, il disco da 10000RPM più capiente mai commercializzato

Hitachi aggiorna la sua gamma di dischi enterprise con l'Ultrastar C10K1200, caratterizzato dalla capienza di ben 1.2TB, mai vista prima per un drive da 10000RPM.

c10k1200

 

Caratterizzato da un form factor di 2,5" e da un'intefaccia SAS 6Gb/s, il C10K1200 è dedicato espressamente al mondo enterprise, dove il connubio tra alte prestazioni, bassi consumi (inferiori a 5W in idle) ed elevate capacità sono la parola d'ordine. Il nuovo modello offre un incremento del 33% dello spazio su disco rispetto alla precedente versione flagship di Hitachi, ovvero il C10K900. Tecnologie come il Fluid Dynamic Bearing (FDB) a il Rotational Vibration Safeguard (RVS) permettono di allungare la vita del drive che sfoggia un MTBF di circa 2 milioni di ore. Inoltre il sistema di crittaggio on-board assicurano la riservatezza dei dati dati nel rispetto delle politiche aziendali.

Gli Hard Disk Ultrastar da 10KRPM possono essere inoltre sostituiti con gli SSD della serie UltraStar: utilizzando interfacce e form factor simili, le aziende possono scegliere se preferire un maggior rapporto IOPS/consumi, mentre adottando gli HDD Ultrastar è possibile ottenere un maggior rapporto tra capacità disponibile e prezzo di acquisto. 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads