• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1112

Hercules presenta gli speaker DJ Monitor 5

Progettati per il mix audio, questi nuovi monitor speaker attivi vanno ad aggiungersi alla gamma di periferiche per DJ creata da Hercules, un vero e proprio leader in questo settore, grazie ai suoi controller MIDI portatili. Questi prodotti sono stati concepiti per rispondere alle specifiche necessità dei DJ in termini di produzione musicale e home studio.

Hercules DJMonitor5 Front

Resa sonora accurata e fedele
In collaborazione con professionisti che operano nel mondo dei DJ, gli ingegneri del suono di Hercules hanno progettato gli altoparlanti DJ Monitor 5 per offrire una risposta in frequenza bilanciata. Ponendo l’esperienza degli utenti finali al centro della progettazione, il brand conferma ancora una volta la sua filosofia – offrire ai DJ e ai compositori periferiche di qualità, a un prezzo contenuto.
Garantendo maggiore accuratezza e potenza rispetto agli altoparlanti per monitoraggio DJ XPS 2.0 80, famosi per l’eccellente rapporto qualità/prezzo, gli altoparlanti DJ Monitor 5 permettono, a DJ e compositori, di analizzare, preparare e mixare i propri brani.
Controllo delle frequenze tarabile sull’acustica di ogni stanza

In alcuni ambienti, la qualità della resa dell’audio potrebbe risultare non ottimale; le proprietà acustiche di una stanza variano a seconda delle dimensioni e della forma di quest’ultima, nonché della posizione degli altoparlanti. Ecco perché i DJ Monitor 5 integrano dei controlli che permettono all’utente di regolare il livello di bassi e alti, che risultano spesso amplificati dall’acustica della stanza (-2dB, 0dB, +2dB). Gli altoparlanti DJ Monitor 5 dispongono inoltre di un controllo che permette agli utenti di tagliare i bassi a determinate frequenze (56, 80 e 100 Hz). Per la massima semplicità d’uso, il pulsante di accensione e la manopola del volume generale si trovano sulla parte frontale del satellite.

Hercules DJMonitor5

Prestazioni ed efficienza
Con un design ispirato alla serie di monitor speaker DJ XPS 2.0 80, gli altoparlanti DJ Monitor 5 garantiscono 2 x 80W RMS di potenza. Ciascun altoparlante è realizzato in legno ed è dotato di una doppia porta presente sulla parte frontale, appositamente concepita per assicurare un’ampia risposta alle basse frequenze. La porta presente sulla parte frontale è fortemente richiesta dai DJ che desiderano ascoltare e ottimizzare l’intera gamma delle basse frequenze delle loro creazioni.
Ciascun monitor è dotato di:
-Un twetter da 1 pollice con cupola in seta e guida d’onda (30W di potenza), per alti ricchi e cristallini.
-Un woofer da 5 pollici di alta qualità (50W di potenza) con membrana in Kevlar, per bassi ampi e profondi.
-Design bi-amplificato di Classe A/B, per una precisione del suono ottimale, nell’intero spettro delle frequenze. Questa separazione fa sì che ciascun altoparlante lavori in maniera più efficiente nella relativa gamma di frequenze.

Gli altoparlanti DJ Monitor 5 offrono una grande versatilità per le connessioni (computer, periferiche per DJ, mixer, ecc.), grazie all’ingresso jack TRS/XLR da 6,35 mm. Nella parte posteriore degli altoparlanti è inoltre disponibile un ingresso con connettore RCA.
Risposta in frequenza: 50 Hz – 30,000 Hz
Potenza: 2 x 80W
Dimensioni (per un altoparlante):
31cm (A) x 22,2 cm (L) x 23,5 cm (P)
Peso: 7 kg (per altoparlante)
Gli altoparlanti DJ Monitor 5 saranno disponibili da fine agosto 2013, al prezzo al dettaglio consigliato di €299,99 (IVA inclusa).

 

Press Release