Ciao Mondo 3!

Questo è un periodo molto movimentato in questi giorni nel settore schede grafiche di tipo discreto, sia da parte di Nvidia che da parte di Ati.

In particolare emorgono notizie molto curiose sulle nuove Ati Radeon HD4800, infatti come già detto in altre news, Ati non ha ancora rilasciato le nuove schede basate sul nuovo chip grafico RV770, evoluzione del RV670, che già spuntano in vendita alcune schede, infatti troviamo in vendita la nuova HD4870 ES Gddr4, ovviamente non si tratta di una versione destinata al mercato retail, ma di una versione definita engineering sample, che monta come si lascia intuire dalla sigla le Gddr4, mentre come sappiamo la nuova scheda grafica destinata al pubblico monterà le nuovissime memorie di tipo Gddr5.

Il prezzo di vendita di questo raro esemplare, ce ne sono soltanto cinque, è fissato di 4,000RMB, che equivalgono a circa 571 U.S. Dollars.

Con la versione dei driver forniti a corredo della scheda grafica, in versione beta, è in grado di far eseguire il nuovo bench test 3D Mark Vantage, ma non il vecchio 3d Mark 2006, probabilmente dovuto a un bud dei driver.

Radeon HD 4870 GDDR4 ES On Sell Now!-GPU,CPU,Video Card,Motherboards,IT,News,Review,Preview,Game

Pubblicità