Ciao Mondo 3!

GTX 595 alle porte?

nvidia_logonewsSecondo alcune indiscrezioni apparse su un sito francese, al Gamescom uno dei sistemi per il torneo TDM di BattleField 3 sarebbe stato equipaggiato con uno SLI di GTX 595.

 




A riportare questa indiscrezione è il gamer tedesco Andreas 'Gamm4' Koch il quale ha stilato la seguente configurazione:
  • Processore : Intel Core i7 2600k
  • RAM : 6GB DDR3
  • VGA: 2* GTX 595 (SLI) 
 
Al di là dello strano quantitativo di RAM per un sistema LGA 1155, il gamer ha affermato che il sistema era dotato di driver sviluppati appositamente per questa scheda, e quindi che non si trattava di una semplice revisione della GTX 590 con frequenze maggiorate. 
Vista l'acerrima battaglia tra AMD ed Nvidia per contendersi lo scettro di VGA più potente sul mercato, rimasta tutto sommato irrisolta, non è improbabile aspettarsi un refresh della top di gamma da parte di Nvidia, al fine di fugare ogni dubbio sulla supremazia rispetto alla HD6990. I primi rumors sull'uscita della GTX 595 risalgono in realtà già a gennaio, quindi anche questa volta dovranno essere presi in considerazione con la dovuta cautela.

Fonte:  http://www.somua.com/?sujet=19831/

Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware 

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads