Ciao Mondo 3!

gigabyte_logo
Gigabyte non sta preparando una ma bensì due schede grafiche basate sulla GPU GeForce GTS 450 per completare il proprio catalogo con il lancio di questa nuova GPU: la prima ha un design volto ad offrire il miglior rapporto prezzo/prestazioni, la GV-N450-1GI , mentre la seconda è orientata per soddisfare gli appassionati di overclock, la GV-N450OC-1GI. La seconda scheda è immediatamente identificabile per la presenza di un dissipatore a doppia ventola chiamato WindForce 2X che vanta un design particolare atto a diminuire l'affluenza della polvere nel dissipatore stesso.

1gi_1 1gi_2

Le specifiche della GV-N450-1GI indicano un dissipatore di calore con alette in alluminio, con forma a spirale, che traggono il calore a partire dalla base in rame a diretto contatto con la GPU . Questo modello adotta frequenze di clock come le reference Nvidia, ovvero 783/1566/900 (3600) MHz core / shader / memoria. Il prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 129,99 dollari.

duo_1 duo_2

La seconda scheda, la GV-N450OC-1GI, adotta una componentistica discreta migliore che le permette di avere frequenze di clock più elevate, 830/1620/902 (3.608) Megahertz. Questa scheda dispone di un dispositivo di raffreddamento di aspetto robusto, composto da una fitta matrice di alette in alluminio, a cui il calore viene trasportato da due heatpipe da 8 millimetri di diametro, raffreddati da due ventole. Questa scheda ha un prezzo di soli 10 dollari in più rispetto al modello base. Entrambe sono disponibili all'inizio di questa settimana.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità