Ciao Mondo 3!

1

Gigabyte ha presentato una nuova scheda grafica con dissipatore passivo basata su Radeon HD 5770, chiamata Gigabyte HD 5770 Silent Cell, numero di modello GV- R577SL.
Questa scheda ha un design non reference ed è costruita utilizzando la tecnologia Gigabyte Ultra Durable VGA con a bordo memorie ad alte prestazioni. La cosa più singolare è il suo dispositivo di raffreddamento per la GPU, è di grandi dimensioni e occupa tutta la lunghezza e l'altezza della scheda.

Nella parte terminale della scheda, il dissipatore di calore si estende anche al di fuori della scheda stessa per circa 2 cm mentre nella parte anteriore alcune alette sporgono verso l'esterno similmente ad alcune soluzioni passive già adottate da Gigabyte per le proprie schede madri. Il dissipatore è un denso array di alette in alluminio a cui il calore viene trasportato da quattro heatpipe di 6 millimetri di diametro.

La scheda AMD ha come dati di targa per i clock le seguenti frequenze:
850 MHz core , 1200 MHz (4800 MHz effettivi) per la memoria e utilizza 1 GB di memoria GDDR5 attraverso un'interfaccia di memoria a 128 bit. Supporta le più recenti tecnologie tra cui DirectX 11. La scheda può essere abbinata con un massimo di altre tre per un CrossFireX . Per la connettività si hanno porte per DVI , HDMI e DisplayPort. Non ancora è stato comunicato un prezzo di riferimento.


                                                                  Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità