Ciao Mondo 3!

thumb_image001Gigabyte presenta la GTX 550 TI Overclock Edition (GV-N550OC-1GI), una scheda video overcloccata rispetto alla versione stock e con dissipatore non-reference single slot con ventola da 10cm. 

 

 

 


La nuova GIGABYTE GTX 550 TI Overclock Edition sarà basata su GPU fermi GF116 con 1Gb di ram GDDR5 ma con frequenza GPU overcloccata a 970MHz rispetto ai 900MHz della versione stock.
Per raggiungere stabilmente questa frequenza la GIGABYTE GTX 550 TI OC utilizzerà un dissipatore single slot modificato con ventola di 10cm. Tale ventola risulta inoltre molto silenziosa, con rumorosità che varia dai 21.7 dBA ai 28 dBA durante le sessioni più spinte, sicuramente questa caratteristica verrà apprezzata anche da chi vorrà costruirsi un HTPC per visualizzare film in HD e in 3D.

GV-N550OC_1

Anche questa scheda video, come tutte le ultime schede video e schede madri GIGABYTE, sarà costruita con la tecnologia Ultra Durable che garantisce un lifetime maggiore grazie all'utilizzo di un pcb costruito con componenti migliori e con più rame rispetto alle versioni classiche.

GV-N550OC_2

La N550OC-1GI supporterà anche le ultime innovative tecnologie di casa Nvidia ovvero la NVIDIA 3D Vision, lo SLI, la tecnologia CUDA, la PhysX, e le librerie Microsoft DirectX 11 rendendola ideale anche per i gamers meno esigenti grazie anche al suo costo che si aggirerà intorno ai 150€. 

Pubblicità