Ciao Mondo 3!

gigabyte_logo.thumbnailIl produttore taiwanese aggiorna la propria tecnologia denominata Ultra Durable alla versione 4, basata sul design della versione precedente. L'Ultra Durable integra materiali ed accorgimenti tecnologici atti a migliorare la stabilità e la durabilità del sistema. Le prime quattro schede madri che adotteranno questa nuova tecnologia sono basate sul socket Intel LGA 1155 con chipset H61: la GA-H61-S3, la GA-H61M-DS2, la GA-P61-S3-B3 (1,1) e la GA-H61M-S2P-B3 (1,1).









La tecnologia Ultra Durable 4 Classic aumenterà il sistema di protezione dall'umidità, dall'elettrostaticità, dall'improvvisa mancanza di alimentazione e dall'alta temperatura.


gigabyteultradurable4classiclogo01

Per proteggere la mainboard dall'umidità, GIGABYTE ha incorporato nel PCB un materiale in fibra di vetro che garantisce un miglior isolamento e contribuisce a ridurre la corrosione.

Il sistema con microchip IC ad alta qualità, rendono la scheda resistente alle scariche elettrostatiche fino a 3 volte superiore rispetto ai circuiti tradizionali. Inoltre, le motherboard vengono dotate di sistemi di protezione contro le sovratensioni.

Tutte le schede con tecnologia Ultra Durable 4 Classic, saranno dotate del DualBIOS. Quando il BIOS viene corrotto per un improvviso arresto dovuto ad una mancanza di corrente, la tecnologia DualBIOS assicura la presenza di un backup per ripristinare le condizioni originarie.

La presenza di condensatori solidi e la bassa resistenza (RDS(on)) nei MOSFET, riducono la temperatura di esercizio, permettendo di lavorare in condizioni più estreme.

Per maggiori informazioni visitare il sito GIGABYTE.com.

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità