Ciao Mondo 3!

G.Skill, produttore leader di memorie ad altre prestazioni ed SSD è presente in questi giorni al Computex 2015 di Taipei e ha presentato interessanti novità. In queste due news (QUI) e (QUI) vi abbiamo mostrato la serie di nuove RAM DDR4 Trident Z e la serie di periferiche da gaming Ripjaws. Parlando proprio della serie Ripjaws, G.Skill sembra voler aggredire il mercato su più settori tanto da presentare anche la linea di alimentatori PS della serie Ripjaws. Dunque con la serie Ripjaws avremo non più solo moduli RAM ma anche, a breve, periferiche da gaming ed alimentatori. 

 

G.SKill PS-series

 

 

G.Skill presso il suo stand ha presentato quattro modelli di alimentatori che vanno sotto il nome di Ripjaws PS750G/PS850G/PS850P/PS1250P. I primi due modelli ovvero Ripjaws PS750G/PS850G sono dotati di certificazione 80Plus Gold con efficienza del 90% mentre i due modelli Ripjaws PS850P/PS1250P sono certificati 80Plus Platinum quindi lo standard massimo attualmente disponibile ed efficienza del 92%. Tutta la linea di PSU Ripjwas ha un design completamente modulare per migliorare il ricircolo d'aria all'interno dei case utilizzando solo i cavi necessari. 

 

Parlando di qualità e componentistica gli alimentatori Ripjaws PS sono dotati di condensatori 100% Giapponesi e sistema G.SKILL ECO Optimized (GEO) che un pò come in altri alimentatori permette di avere la ventola, da ben 140mm, completamente spenta in presenza di bassi carichi. Tutti gli alimentatori inoltre sono dotati di protezioni OVP, UVP, OCP, OPP, SCP, OT come ogni altro alimentatore che si rispetti. 

 

Anche qui non si conosce la data di commercializzazione ed i prezzi. 

Pubblicità