Ciao Mondo 3!

Funkwerk Enterprise Communications GmbH (FEC) ha presentato un nuovo WLAN Access Point per l’installazione in ambienti professionali. Grazie alla tecnologia innovativa del bintec by Funkwerk W1002n, le aziende possono disporre di un throughput reale netto più elevato avendo a disposizione, allo stesso tempo, una maggiore copertura.

Il dispositivo dispone di un Router con funzionalità VPN integrate caratterizzate da un alto standard di sicurezza e consente di realizzare contemporaneamente fino a 110 tunnel VPN.
L’Access Point e totalmente compatibile con dispositivi di tecnologie inferiori e permette una migrazione graduale in infrastrutture d’ufficio esistenti. L’implementazione del bintec by Funkwerk W1002n come funzionalità Bridge ad alta prestazione con un’antenna a doppia polarizzazione consente, in paragone alle tecnologie precedentemente applicate, di moltiplicare il throughput.

Veloce scambio dei dati, elevata capacità di trasmissione
Se paragonato ai ponti radio tradizionali, il bintec by Funkwerk W1002n supporta la nuova tecnologia WLAN conformemente ad IEEE 802.11n ed offre con fino a 300 Mbps un evidente aumento del throughput in connessioni LAN-to-LAN.
Oltre ad operare negli ambiti dei 2.4 e 5 GHz, il dispositivo supporta per la prima volta la frequenza di 5.8 GHz. Nell’ambito dei 5.8 GHz è permessa una capacità di trasmissione di fino a 4 Watt (EiRP). Ciò consente agli Internet Service Provider di offrire una connessione Internet economica in locazioni sprovviste di xDSL. Inoltre, il dispositivo rende disponibili altre funzioni di Layer-3 (Firewall, NAT, VPN, ecc.). Per l’implementazione nel settore medico, anche il bintec by Funkwerk W1002n ha ottenuto, come il suo predecessore W1002, la certificazione secondo EN60601-1-2. Il bintec by Funkwerk W1002n è da subito disponibile presso i Distributori italiani.

- Jacopo P. -

Pubblicità