Ciao Mondo 3!

FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set per avere internet in tutta casa

Trasforma qualsiasi presa di corrente in un collegamento a Internet e goditi Game of Thrones - o tutte le anteprime cinematografiche in streaming in alta definizione - con il massimo della qualità e comodamente sdraiato in camera da letto o stando in qualsiasi altro luogo della casa. Estendi la connettività di rete in tutta casa - o ufficio – anche in garage! Grazie al nuovo FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set puoi utilizzare l’impianto elettrico per trasmettere ad alta velocità i dati ai dispositivi connessi via wifi o LAN, senza usare cavi addizionali.

fritzpowerline 1240e

Con FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set puoi connettere in un attimo alla tua rete tutti i dispositivi – console di giochi, smart TV, PC, tablet, audio ecc – anche se collocati nelle varie stanze di casa e lontani dal router. Il nuovo dispositivo riceve i dati sulla rete elettrica domestica alla velocità di 1200 Mbit/s (lordi) e li trasmette via LAN gigabit e Wireless N sulla frequenza di banda a 2.4-GHz fino a 300 Mbit/s. In questo modo tutti gli smartphone, tablet, notebook, console ecc, si connettono alla rete wireless anche dal più remoto angolo della casa o dell’ufficio. Il nuovo FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set – dal design elegante - è ideale per applicazioni che sfruttano l’ampiezza di banda come lo streaming HD, i giochi o il download che richiedono elevata velocità di trasferimento dati. Il nuovo FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set è in vendita al prezzo di 149 Euro.

Grazie alla cifratura automatica in fabbrica AES a 128 bit, il nuovo dispositivo garantisce connessioni sicure su powerline e wireless LAN. FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set è basato sulle specifiche HomePlug AV2 e utilizza la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) che consente di trasmettere i dati su tutti e tre i fili della rete elettrica raggiungendo così velocità gigabit.  In questo modo si registra un incremento fino al 60% della portata nella rete elettrica rispetto a dispositivi Powerline di altre categorie, con un trasferimento dati più robusto.

Veloce da installare e compatibile con gli altri prodotti Powerline

L’installazione del FRITZ! Powerline 1240E WLAN Set è semplice e sicura. Non appena i due dispositivi Powerline sono inseriti nella presa elettrica e collegati al router FRITZ!Box e ai dispositivi come consolle di gioco, PC o TV, la rete è pronta per l'uso e sicura, raggiungendo gli angoli più remoti della casa dove ora sarà possibile collegare lo smartphone o il tablet.

I dispositivi mobili possono essere integrati nella rete wireless premendo semplicemente un tasto (WPS). I prodotti FRITZ!Powerline possono essere combinati tra loro.  FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set è compatibile con i dispositivi delle categorie da 200, 500 e 600 Mbit/s, così da creare una rete powerline con qualsiasi unità.

 

Velocità Gigabit – Più veloce di tutti

Grazie alla tecnologia MIMO, i dati possono essere trasmessi fino a 1200 Mbit/s. FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set consente di raddoppiare la velocità di trasmissione dati degli adattatori a 500 Mbit/s e 600 Mbit/s così da ottenere trasmissioni più stabili senza incremento del consumo di corrente.

 

Sicurezza e aggiornamenti garantiti

Tutti i prodotti FRITZ!Powerline consentono all'utente di monitorare la rete domestica e la rete powerline sull'interfaccia utente del FRITZ!Box o su un pacchetto software speciale (per Windows).

Configurazione, attività e manutenzione del FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set possono essere gestite direttamente dall’interfaccia in lingua italiana e protetta da password (accessibile da http://fritz.powerline quando si ha il dispositivo installato). FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set – come tutti i prodotti FRITZ! di AVM -  è predisposto per l’aggiornamento di nuove funzioni che comprendono la nuova versione del sistema operativo FRITZ!OS (6.50) per FRITZ!Box. FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set e tutti gli altri modelli powerline possono essere aggiornati centralmente utilizzando l’interfaccia utente del router FRITZ!Box.

Principali caratteristiche di FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set

-    Connessione alla rete wireless tramite linea elettrica con un throughput fino a 1200 Mbit/s

-    2 adattatori con una porta LAN gigabit ciascuno

-    Wireless LAN a 2.4 GHz: Wireless N con 300 Mbit/s

-    Adattatore slim che integra i dispositivi di rete abilitati nella rete domestica velocemente e semplicemente utilizzando l’impianto elettrico di casa (o dell’ufficio)

-    Computer portatili, tablet e smartphone possono accedere alla rete wireless da qualsiasi punto della casa

-    Impiego della tecnologia MIMO che aumenta la portata della rete fino al 60% rispetto a dispositivi powerline di altra categoria per una trasmissione dati più robusta

-    Facilità di installazione ovunque

-    Prodotto secondo lo standard HomePlug AV2, compatibile con IEEE P1901 e tutti i dispositivi powerline della classe da 200, 500, 600 e 1200 Mbit/s

-    Cifratura automatica in fabbrica AES a 128-bit per la protezione dei dati

-    Massima sicurezza grazie allo standard WPA2 per la codifica della rete wireless, configurazione semplice grazie al tasto WPS

-    Aggiornamenti gratuiti che possono essere installati automaticamente

La gamma FRITZ!Powerline

Oltre a FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set, AVM offre altri 6 modelli per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza

1200 Mbit/s powerline:

  • FRITZ!Powerline 1000E (LAN gigabit)
  • FRITZ!Powerline 1240E WLAN (LAN gigabit and Wireless N)
  • Prossimamente: FRITZ!Powerline 1220E (LAN gigabit e socket)

500 Mbit/s powerline:

  • FRITZ!Powerline 540E WLAN (2 x LAN, Wireless N)
  • FRITZ!Powerline 546E (2 x LAN, Wireless N, socket, switching e measurazione)
  • FRITZ!Powerline 530E (LAN e socket)
  • FRITZ!Powerline 510E (LAN)

Per ulteriori informazioni sulla gamma FRITZ!Powerline: http://it.avm.de/prodotti/fritzpowerline/

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads