Ciao Mondo 3!

FreecomNewLogoFreecom, una società del gruppo Mitsubishi Kagaku Media e pluripremiato produttore di hard drive esterni e dispositivi portatili per lo storage, ha presentato oggi il Mobile Drive Sq, un hard drive mobile con un’innovativa forma quadrata, il primo al mondo. Con il suo sorprendente e moderno design, è l’unico drive caratterizzato da un perfetto equilibrio tra eleganza e praticità.

 

“Il Mobile Drive Sq ha tutto ciò che ti aspetti da un hard disk portatile di alto livello,” ha affermato Cas de Heus, marketing e communication manager EUMEA di Freecom. “Da un punto di vista pratico, è veloce, portatile semplice da usare – mentre per quanto riguarda l’aspetto, il Mobile Drive Sq  è veramente innovativo. Con la sua forma quadrata ricca di stile, è perfetto accanto a qualsiasi notebook o computer, ed è un prodotto senza tempo, differente da qualsiasi altro hard drive mobile presente sul mercato.”

 

Disegnato in collaborazione con l’acclamato designer industriale Arman Emami, il Freecom Mobile Drive Sq è racchiuso in un involucro in acciaio inossidabile sabbiato che lo rende meno soggetto a ditate e graffi, mentre un rivestimento in plastica circonda e protegge il drive contro gli urti. La combinazione tra una superficie in metallo sottile con l’interno in plastica dà vita a un prodotto elegante, resistente e leggero.

 Freecom_Mobile_Drive_Sq_hand  

“Con il Mobile Drive Sq, abbiamo incorporato linee organiche e sensuali, senza rinunciare allo stesso tempo alla fresca semplicità di una forma geometrica di base,” ha dichiarato Arman Emami, fondatore dello studio di design Emamidesign di Berlino. “Il risultato è un prodotto che la gente vorrà usare ovunque e che trasuda il design di alta qualità che il mercato si aspetta da Freecom.”

 Freecom_Mobile_Drive_Sq_top

Disponibile nei formati da 500GB e 1TB, il Mobile Drive Sq ha una connessione USB 3.0 che permette agli utenti di trasferire i dati alla velocità di circa 130MB/s – perfetto sia a casa che in ufficio, per chi vuole fare il back-up velocemente. Il Mobile Drive Sq è alimentato tramite porta USB, quindi basta collegarlo a qualsiasi PC o Mac ed eseguire il drag and drop dei file, per condividere facilmente i dati con amici, parenti e colleghi.

 Freecom_Mobile_Drive_Sq_diag

Il Mobile Drive Sq è compatto, misura appena 12 x 12 x 1.05/1.3 cm, ed è perfetto per essere infilato in borsa, per portare con sé i propri dati, ovunque. L’unità include il software Nero per il backup per Windows, e la funzione risparmio energetico ‘Green Button’ che mette automaticamente il prodotto in modalità standby quando non viene utilizzato.

 

Prezzi e disponibilità

Il Freecom Mobile Drive Sq è disponibile nei formati da 500GB e 1TB, al prezzo di rispettivamente €99,00 e €149,00. Il prodotto Freecom include una garanzia di due anni e un supporto helpdesk illimitato.

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità