Ciao Mondo 3!

logo2ASRock associa il marchio Fatal1ty ad una scheda madre con chipset P67.


Molti videogiocatori, ancora oggi, ricordano il nome Fatal1ty, primo vero videogiocatore professionista che grazie alla sua abilità coi vari Unreal e Quake è riuscito a crearsi un'immagine e delle sponsorizzazioni di tutto rispetto.

Così, dopo aver visto negli anni scorsi schede audio, cuffie, schede video ed altra componentistica hardware associata a tale nome, dopo alcuni anni di calma, ASRock ha deciso di riproporre sul mercato tale marchio, associandolo a una scheda madre dotata di chipset P67.

P67_ASRcock_Fatal1ty

Il nome della motherboard è Fatal1ty P67 Professional, il socket è LGA1155 ed il layout e la colorazione ricordano molto da vicino la serie ROG di Asus.

Dalle immagini disponibili sembra che supporterà il 3-way SLI ed il Crossfire. Le altre specifiche tecniche parlano di 10 porte SATA (6 delle quali SATA 6Gbps), 6 USB 3.0 (2 sul pannello frontale, 4 sul retro), 16+2 fasi digitali per l'alimentazione della CPU, 2 Gigabit Ethernet ed una porta IDE.

Fatal1ty non si è limitato alla sola sponsorizzazione della scheda, ma ha fornito il supporto per integrare una "Fatal1ty mouse port", una porta USB overcloccata a 500Hz dai 125Hz originali.
La scheda arriverà inoltre sul mercato direttamente con il nuovo UEFI BIOS ed alcuni software dedicati all'overclock e customizzati Fatal1ty.

La motherboard è attesa al lancio all'arrivo delle nuove cpu Sandy Bridge di Intel (inizio Gennaio), ad un prezzo indicativo di circa 250$.

Xh Staff

Pubblicità