Ciao Mondo 3!

evga_logo_wÈ lo stesso produttore che mostra l'anteprima della scheda madre high-end per socket Intel LGA1155 tramite la sua pagina ufficiale presente su Facebook.






La EVGA Z77 FTW, questo il probabile nome della mainboard, è ancora in fase di sviluppo ed è basata sull'ultimo chipset Intel Z77, compatibile con le famiglie di processori Sandy Bridge ed Ivy Bridge.



evga_7_series_board_01

Dall'immagine postata si individuano le 10 fasi di alimentazione con due connettori da 8-pin, responsabili di fornire un'adeguata e stabile corrente al processore. Vicino i quattro slot di memoria DDR3 operante in dual channel, si trova il connettore di alimentazione a 24-pin ATX ad angolo.

Sono presenti due connettori 6-pin per apportare maggiore stabilità alle schede presenti su slot PCIe. L'espansione è composta da cinque PCI-Express x16 (fisici) ed un PCI-Express x1, con l'aggiunta di un bridge (probabilmente fornito da PLX) per l'aumento della gestione delle linee PCIe.

Dal layout della scheda si individuano quattro porte SATA II e quattro porte SATA III (di cui due gestite da un controller dedicato), porta Gigabit Ethernet, un debug LED, un certo numero di porte USB 3.0, audio da 7.1 canali, una probabile porta Thunderbolt e pulsanti di Power, Reset e Clear CMOS.

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità