Ciao Mondo 3!

EVGA pubblica nuove foto della LGA2011 SR-X e promette altri dettagli a breve

evga_logo_wQuest'oggi EVGA ha rilasciato un'altra immagine della nuova SR-X, ovvero la sua proposta per il settore server dual-socket LGA2011, sulla quale sarà possibile installare gli Intel Sandy Bridge-EP Xeon.



EVGA ha deciso di dotare la sua top di gamma di tutto punto a partire dal reparto RAM, che vanta ben 12 slot che permetteranno di installare fino a 96GB di memoria DDR3.Sono presenti sette slot PCI-Express 3.0 tutti x16 disabilitabili tramite switch, che supportano le configurazioni multi-GPU sia di NVIDIA che AMD.

Il calore prodotto dai VRM viene dissipato da due dissipatori passivi posti immediatamente sopra le fasi di alimentazione.Il chipset invece viene coperto per intero da un dissipatore a profilo basso che si estende per quasi un quarto della scheda madre, dissipando NB, SB e l'elettronica che li circonda.

evga_sr-x

I socket sui quali monteranno le CPU sono alimentati da due connettorei da otto e sei pin ciascuno, che saranno in grado di mantenere stabile il sistema anche sotto pesante OC.
Anche dal punto della connettività EVGA ha dotato il suo modello top di gamma del massimo desiderabile, ovvero sei porte SATA, quattro SAS, due eSATA, sei USB 3.0 e due porte Ethernet da 1Gbit. EVGA ci tiene a precisare inoltre, che la SR-X supporterà completamente EVBot, applicazione dedicata al tweak di EVGA.

Ormai EVGA ha scoperto tutte le carte, meno il prezzo, che speriamo venga reso noto molto presto, come promesso dalla casa produttrice.

Roberto Rossini
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads