Ciao Mondo 3!

Enermax rilascia i nuovi dissipatori a liquido AIO LIQTECH

Il successo delle soluzioni a liquido All-In-One ha spinto diversi produttori ad ampliare la propria gamma di prodotti con nuovi modelli. Enermax ha annunciato oggi una nuova serie di dissipatori a liquido, LIQTECH, che comprende un modello a doppia ventola da 120mm, il LIQTECH 120X, e un modello da 240mm, il LIQTECH 240.

enermax liqtech 4

Le novità apportate da questa serie di dissipatori, come suggerito dal comunicato Enermax, sono molteplici. Il waterblock è costituito da un corpo di alluminio nassiccio, ben più pregiato dei comuni involucri in plastica. Al suo interno troviamo un plate in rame dotato di tecnologia Shunt Channel Technology (SCT), ovvero di un canale intermedio che permette ai flussi dei vari microcanali di meglio distribuire il calore su tutta la superficie del waterblock. 

enermax liqtech 2

enermax liqtech 3

Anche il radiatore è stato miglirato e in luogo dei classici canali con alette ripiegate troviamo un sistema di alette più fitto che offre maggiore area dissipante e un maggiore contatto con i canali stessi. Il design di waterblock e radiatore non ci risulta in realtà nuovo: chi si ricorda i modelli SilverStone Tundra avrà probabilmente assistito ad un déjà vu. Evidentemente le due aziende si sono affidati allo stesso produttore OEM per la realizzazione dei propri AIO.

enermax liqtech 1

Enermax, ad ogni modo, equipaggia  i suoi nuovi AIO con ventole ad alta pressione statica dotati della esclusiva tecnologia Adjustable Peak Speed (APS) che permette di regolare la velocità di rotazione tramite uno switch su tre differenti intervalli: 

  • Silent Mode: 600~1300 RPM
  • Performance Mode: 600~2000 RPM
  • Overclock Mode: 600~2500 RPM

 

I dissipatori a liquido LIQTECH 120X e LIQTECH 240 saranno disponibili rispettivamente a partire da fine ottobre e metà novembre. 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads