Ciao Mondo 3!

Puntuale per la Gamescon 2015, la grande fiera europea di giochi interattivi e intrattenimento, arriva il nuovo EIZO FORIS FS2735, il primo monitor dalle dimensioni di 27 pollici per ambito gaming. Il monitor convince con una frequenza di refresh di 144 Hz, equipaggiato con tecnologia IPS (In-Plane Switching) e compatibilità con AMD FreeSync. Con questo schermo di alta fascia, EIZO punta su un abbinamento tra hardware ad alta performance e soluzioni evolute per smartphone e servizi cloud, perfettamente concentrati nel software EIZO G-Ignition. Grazie a queste innovazioni è possibile, per esempio, modificare le impostazioni del monitor tramite lo smartphone, gestire le autorizzazioni di condivisione cloud o scaricare preset ottimizzati di giocatori professionisti. In poche parole, il monitor FORIS FS2735 regala un’esperienza di gioco incredibilmente intensa e garantisce ai giocatori un vantaggio competitivo sui propri avversari.

EIZO FORIS FS2735 01

Oltre all’elevata frequenza di aggiornamento di 144 Hz, il monitor FORIS FS2735 è dotato di due tecnologie fondamentali, ossia la gestione della retroilluminazione e la tecnologia AMD FreeSync che contribuiscono ad una riproduzione incredibilmente fluida e reattiva di sequenze animate, finora mai provata con un monitor per il gaming. La gestione della retroilluminazione inserisce automaticamente un fotogramma completamente nero tra quelli esistenti, diminuendo così drasticamente l’effetto blur. Al contempo, la tecnologia AMD FreeSync sincronizza dinamicamente la frequenza di aggiornamento del monitor. L’insieme di queste tecnologie elimina efficacemente gli artefatti visivi come tearing e stuttering che spesso insorgono durante la appresentazione di immagini in movimento.

EIZO presenta anche la nuova versione del software in dotazione G-Ignition: G-Ignition Mobile e G-Ignition Drive. L‘applicazione G-Ignition Mobile, compatibile con iOS e Android, comunica tramite la connessione Bluetooth Smart con il FORIS FS2735 e consente ai giocatori di effettuare comodamente operazioni di configurazione del monitor con lo smartphone.

Gli utenti hanno inoltre la possibilità di ricevere, con G-Ignition Mobile, un avviso istantaneo di chiamate in arrivo e dei messaggi di posta in entrata dello smartphone, visibile in un angolo del monitor impostato sulla risoluzione WQHD (2560 × 1440). In questo modo i giocatori che amano utilizzare cuffie da gaming non perdono una chiamata, neanche quando sono impegnati.

EIZO FORIS FS2735 02 EIZO FORIS FS2735 03

G-Ignition Drive fornisce un servizo cloud dedicato, nel quale gli utenti FORIS possono caricare e condividere i propri profili di gioco (impostazioni del monitor) con altri appassionati. Ovviamente sono a disposizione di download gratuito anche molti profili di giocatori professionisti, come per esempio „Ninjas in Pyjamas“. L’accesso a G-Ignition Drive è possibile sia tramite G-Ignition Mobile come anche con versioni Windows precedenti del software G-Ignition. G-Ignition Drive è disponibile anche per i modelli FORIS FS2434 e FG2421.

A tutto ciò si associano le funzionalità Smart Insight che portano la riproduzione del monitor FORIS FS2735 al massimo rendimento ed esaltano la qualità cristallina delle immagini.

  • Smart Insight Demolition –questa speciale funzionalità da attivare tramite l’opzione Game analizza e rileva le scene scure dell’immagine, regolando in maniera intelligente ogni singolo pixel e schiarendo le zone d’ombra, aumentando contemporaneamente la saturazione del colore. Con il monitor FORIS FS2735, EIZO ha perfezionato ulteriormente questa funzione correggendo anche le zone troppo luminose e regalando più contrasto tra i caratteri di gioco e lo sfondo.
  • Smart Resolution – questa funzione rileva eventuali sfocature e corregge utomaticamente i contenuti a bassa risoluzione, rendendo più pronunciati i contorni.

Il monitor FORIS FS2735 dispone di molteplici modalità di visualizzazione ottimizzate presettate: "Game“, "Cinema“, "Paper“, "sRGB“ e modalità personalizzabili che offrono rispettivamente una visione ad hoc di foto, di video gameplay, per la navigazione su internet o la lettura di documenti. Per esempio, la modalità Cinema offre una resa dei colori esaltante, con strutture delicate ed omogenee che aumentano la sensazione di coninvolgimento. A corredo del software GIgnition Drive sono inoltre disponibili profili con impostazioni speciali per destinazioni di uso grafico.

EIZO FORIS FS2735 04 EIZO FORIS FS2735 05

FORIS FS2735 si presenta con un nuovo design sottile ed elegante e con bordo ridotto di 1 cm – ideale per beneficiare di un'area di visualizzazione maggiore in ambiente multischermo. Sul retro spiccano la rifinatura orizzontale in rosso con logo argentato EIZO e gli altoparlanti integrati di 1 watt. La pratica impugnatura rende sicuro e maneggevole il trasporto al prossimo evento LAN oppure alla prossima sfida di counter strike.

L‘ingresso DVI-D, due ingressi HDMI e un ingresso DisplayPort consentono il collegamento a PC, consolle, lettore blu-ray-e fotocamera digitale. Grazie al collegamento hub USB 3.0 con una porta upstream e due porte downstream è possibile connettere dispositivi di memoria o chiavette che supportano lo standard USB 3.0 per un trasferimento ultraveloce. ll sound ideale è disponibile via Line Out tramite altoparlanti esterni o, con uscita separata, alla presa per cuffia. Il monitor FORIS FS2735 viene fornito con una garanzia di 5 anni che copre tutte le componenti, incluso il pannello LCD.

Ulteriori funzionalità:

  • Immagini prive di sfarfallio a tutte i livelli di luminosità
  • Sensore di luminosità „Auto EcoView“ che misura automaticamente le condizioni di luminosità dell’ambiente circostante regolando adeguatamente i parametri dello schermo.

Disponibilità:
Il monitor FORIS FS2735 sarà disponibile a fine settembre. La disponibilità può variare a seconda del paese di destinazione. Per eventuali informazioni rivolgersi alla succursale EIZO italiana. A fine anno sarà inoltre accessible gratuitamente per lo scaricamento l’applicazione G-Ignition Mobile sul sito EIZO (gaming.eizo.com). L’applicazione è utilizzabile in combinazione con il software G-Ignition Drive.

http://www.youtube.com/watch?v=z4St3cm4Ghc

Pubblicità