Ciao Mondo 3!

EeeBox1501_01


Milano, 20 Ottobre 2009 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia il nuovo EeeBox PC EB1501.

EeeBox PC è l’innovativo mini desktop che sin dal suo debutto ha stupito il pubblico per dimensioni e peso così contenuti da rivoluzionare il tradizionale concetto di desktop. Piccolo come un comune libro, infatti, l’innovativa soluzione targata tripla ‘e’ è, in realtà, un vero PC che si distingue per l’estrema versatilità e la semplicità d’utilizzo, oltre che per consumi decisamente contenuti (fino al 70% in meno di una tradizionale soluzione desktop) e massima silenziosità, con emissioni sonore di appena 26 decibel, difficilmente percepibili anche durante il funzionamento.

ASUS presenta oggi EeeBox PC EB1501, l’ultimo nato nella fortunata linea di mini desktop, capace di compiere un ulteriore passo in avanti rispetto ai modelli precedenti sia in termini di design che di prestazioni. Originalità ed eleganza sono i tratti distintivi del nuovo EB1501 che vanta, infatti, un look inconfondibile, impreziosito da una raffinata cover lucida in aggiunta ad un profilo e un piedistallo circolare in alluminio che gli conferiscono un particolare tocco di classe.

Nonostante le dimensioni rimangano ridottissime come i precedenti modelli, il nuovo EeeBox PC offre inoltre un lettore-masterizzatore DVD a scomparsa di tipo slim slot-in, vera novità per questa famiglia di prodotti, permettendo così di poter contare su una soluzione ancora più completa e versatile nell’utilizzo, ideale per l’impiego domestico, perfetto anche per la scrivania dell’ufficio.

Il nuovo ASUS EeeBox PC EB1501 è, infatti, a suo agio nei contesti più diversi, grazie alla sua grande versatilità d’utilizzo garantita anche dalla presenza, nella dotazione di serie, della staffa VESA per il montaggio dietro TV o display LCD compatibili e di un pratico telecomando che consente di gestire facilmente l’EB1501 anche a distanza rendendolo ideale anche per il salotto di casa, oltre a mouse e tastiera coordinati per il tradizionale utilizzo da scrivania.

Inizialmente disponibile nella variante di colore nero, il nuovo mini desktop di ASUS si rinnova e cresce anche nelle performance. Equipaggiato con l’innovativa piattaforma NVIDIA ION con grafica integrata ad alte prestazioni ed il più recente e performante processore Dual Core Intel® Atom™ N330, EeeBox PC EB1501 regala prestazioni video eccellenti ed intense emozioni multimediali, sia con i film in alta definizione, anche grazie alla presenza dell’uscita HDMI, sia con i videogame DirectX 10 di ultima generazione, proponendosi in ugual modo come soluzione completa e avanzata per l’intrattenimento di tutta la famiglia.

Completano la già ricca dotazione il nuovo sistema operativo Windows® 7 disponibile nella versione Home Premium, un capiente Hard Disk SATA II da ben 250 GB, 2 GB di memoria DDR2, 6 porte USB, connettività wireless avanzata (inclusiva dei più recenti standard Wi-Fi e Bluetooth), un’ulteriore uscita video di tipo VGA D-Sub ed una porta eSATA, in grado di assicurare la massima velocità nel trasferimento dei dati verso altre periferiche e hard disk esterni.

Il nuovo EeeBox EB1501 sarà disponibile in Italia a partire da metà Novembre al prezzo di Euro 399 IVA inclusa.

Pubblicità