Ciao Mondo 3!

Ecco la scheda madre ECS Black Series A990FXM-A

ecs_logoMolte case produttrici, in questo periodo, mostrano le prime foto, fornendo informazioni, sulle nuove motherboard basate su socket AM3+. 
Appare in rete la prima foto della ECS Balck Series A990FXM-A per processori da quattro, sei ed otto core della serie Bulldozer FX con supporto ai processori di precedente generazione AM3 (Phenom II ed Athlon II).
La mainboard è costituita dal northbridge AMD 990FX, situato appena sotto il socket AM3+, e dal southbridge SB950.

alt



La scheda offre quattro slot DIMM DDR3 operanti in modalità Dual Channell; supportano moduli fino a 1866 MHz o 2133 MHz in overclock.
La ECS garantisce il supporto per lo SLI 3-way e per il CrossFireX grazie a tre slot PCI-E x16 2.0. Questi possono lavorare in modalità x16/x8/x8 oppure x16/no/x16.
Sono evidenti inoltre altri tre slot di espansione: due PCI-E x1 ed un PCI.
Per il reparto storage troviamo sei connettori SATA 6 Gb/s gestiti dal southbridge ed un SATA/IDE gestito da un controller di terze parti che offre un connettore IDE interno e due porte eSATA 3 Gb/s.
Ulteriori connettività sono offerte dall'audio ad 8+2 canali, dual gigabite Ethernet, quattro porte USB 3.0 (due interne) ed il Bluetooth.
La scheda dispone di alcune particolari funzioni destinare ad overclockers: tasto accensione/reset sulla scheda, poter eseguire il clear CMOS con un tasto posteriore ed un display LED per la diagnostica.
Come per le altre proposte AM3+, anche la ECS Black Series A990FXM-A dovrebbe arrivare verso la metà di giugno.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads