Ciao Mondo 3!

Nella giornata in cui NVIDIA si prende prepotentemente l'attenzione mediatica, arrivano le prime immagini della tanto attesa scheda madre MSI Z87 XPower che ha suscitato non poco interesse negli appassionati del settore già dalla pubblicazione del breve video.

MSI Z87 XPower 01

Dopo aver visto anche nel nostro forum in tutte le salse la Z87 MPower e la Z87 MPower MAX, è lo stesso gruppo ufficiale di MSI Italy presente su Facebook a mostrare le prime immagini della scheda top. Le prime caratteristiche che MSI vuole mettere in risalto, è il supporto alle tecnologie 4-way SLI e CrossFireX, grazie alla presenza di cinque PCI-E 3.0 x16 che operano in modalità x8 se vengono occupati tutti e quattro gli slot; tale configurazione è possibile grazie all'adozione di un bridge PCI PLX. Tra gli stessi sono presenti anche due slot PCI-E x1 aperti.

MSI Z87 XPower 02

Il generoso dissipatore che contorna il socket LGA1150, nasconde la presenza di ben 32 fasi di alimentazione, che faranno di questa scheda madre il punto di riferimento per l'overclock estremo. Dalle immagini possiamo inoltre scorgere la presenza di due connettori di alimentazione da 8-pin per la CPU, uno da 6-pin per gli slot PCI-E, quattro slot per la memoria DDR3, dieci porte SATA, Audio Boost e tutte le funzionalità per l'overclock che non possono mancare in una scheda del genere, come un debug LED e punti di lettura per il voltaggio.

 

Nel corso dei prossimi giorni ci saranno maggiori informazioni sulla MSI Z87 XPower.

Pubblicità