Ciao Mondo 3!

acer_logonews
Hannover, 1 marzo, 2011 Dimentica i monitor in grado di visualizzare solo immagini e documenti generati dal computer. Acer ha ideato DX241H, la prima Web Surf Station che ti consente di navigare e divertirti con i contenuti multimediali senza bisogno del computer!












Non perderai più tempo prezioso in attesa dell'avvio del computer proprio quando hai meno tempo a disposizione e hai solo bisogno di effettuare una ricerca rapida sul web o di comunicare con gli amici. Con Acer DX241H potrai inoltre gestire e condividere i file multimediali e accedere in modo immediato ai social network.

Grazie alle connessioni wireless e via cavo, Acer DX241H assicura un accesso affidabile alle reti disponibili per poter navigare immediatamente Internet. L’ampio display da 24” offre una notevole quantità di spazio per la visualizzazione di tutti i contenuti web e multimediali. Infine, per semplificarne al massimo l’utilizzo da parte dell’utente, Acer DX241H è dotato di browser integrato.

Per avviare il browser, è sufficiente fare clic sull'icona WWW nella home page della Web Surf Station. Intuitivo e facile da utilizzare, il browser semplifica la navigazione in Internet. La barra nella parte inferiore del browser consente di passare facilmente ad altre funzioni, come impostare il volume o tornare al menu principale

Acer DX241H è provvisto inoltre del sistema di condivisione multimediale Acer clear.fi preinstallato, una soluzione di facile utilizzo che consente di visualizzare e condividere foto, ascoltare musica e guardare video con altri dispositivi della rete domestica, da Picasa o Flickr, o da un dispositivo di archiviazione esterno come un'unità USB o una scheda multimediale.


Con Acer clear.fi è facile gestire e condividere i contenuti multimediali. Una volta aperto clear.fi cliccando sull'icona Photo, Music o Video della Web Surf Station, è possibile scegliere il contenuto da riprodurre da un elenco di fonti:

  • la libreria multimediale che contiene campioni e file precaricati nel dispositivo

  • la libreria multimediale condivisa che contiene file provenienti da altri dispositivi della rete domestica

Seleziona il video, il file musicale o la foto da riprodurre e il divertimento avrà inizio. Con il pannello di controllo multimediale è possibile controllare la riproduzione in corso o passare ad altre funzioni.

Acer DX241H è realizzato rispettando gli standard DLNA®: non solo è in grado di interagire efficacemente con altri dispositivi certificati, ma permette anche l'individuazione, la riproduzione, il rendering e il caricamento dei contenuti.

Acer Web Surf Station coniuga tutte queste funzioni innovative con le straordinarie prestazioni del monitor, per offrire un'esperienza visiva impareggiabile. Disponibile nel formato da 24", con risoluzione Full HD (1920x1080), DX241H permette una visualizzazione straordinaria dei contenuti ad alta definizione e per la fruizione di giochi. Il formato 16:9 è perfetto per guardare ogni fotogramma di film senza bande nere e con la stessa qualità di uno schermo home theatre.

Il monitor Acer DX241H, dotato di rapporto di contrasto di 80.000:1, ottimizzato da Acer Adaptive Contrast Management, offre una riproduzione estremamente nitida e ricca di dettagli, in particolare delle immagini offuscate o luminose, assicurando un'esperienza di visualizzazione mozzafiato. Il tempo di risposta è di soli 2ms: grazie alla tecnologia Overdrive vengono ridotte le deviazioni nel tempo di transizione permettendo così una riproduzione di immagini in movimento estremamente realistica e senza difetti.

Acer DX241H dispone di un ampia serie di porte che consentono una facile integrazione con altri dispositivi: VGA per la connettività analogica; HDMI® per una straordinaria visione ad alta definizione e la migliore qualità di video non compressi; le porte USB per collegamenti ad altri dispositivi e per la riproduzione istantanea dei contenuti multimediali. Il monitor include anche un lettore di schede integrato per gestire e condividere rapidamente i file multimediali.

Tutte le funzionalità innovative di Acer DX241H sono racchiuse in un design raffinato che dona un tocco di classe a qualsiasi ambiente in cui viene collocato. La base è arricchita da un anello trasparente che ne aumenta l’impatto visivo, mentre il tasto di avvio/spegnimento a forma di goccia aggiunge un ulteriore tocco di classe.

Acer_DX241H-03
Acer_DX241H_clear.fi

Il prezzo di vendita consigliato è di 389 euro iva inclusa.


Ghiltanas XHStaff 

 

 

Pubblicità