Ciao Mondo 3!

Milano, 23 ottobre  2013. Oggi Panasonic lancia il suo nuovo e versatile Ultrabook™ 2-in-1 con display IPS Full HD antiriflesso e processore Intel più potente, elementi distintivi che lo rendono lo strumento perfetto per la forza vendita e i manager che lavorano in mobilità e che necessitano di numerose funzionalità, anche mentre sono in viaggio. L’ Ultrabook™ Toughbook CF-AX3 2-in-1 è un dispositivo che combina in una singola unità tablet e laptop e che può essere capovolto, toccato e attivato in un istante e utilizzato per tutta la giornata dai “mobile executive” con la stessa sicurezza e ergonomicità dei dispositivi Panasonic business-rugged. 
 
AX3.tablet
 

  

Il Toughbook CF-AX3, che sostituisce il CF-AX2, è dotato di schermo Full HD da 11.6” e display IPS multitouch antiriflesso a 10 dita. Un’evoluzione importante rispetto al precedente modello: lo schermo visualizza infatti immagini di qualità ancora più eccellente, sia che si lavori in interno sia che si lavori in esterno, grazie al suo angolo visuale di 170°, all’alto rapporto di contrasto e al miglioramento della luminosità del display.
 
 
Massima potenza al servizio del business 
Oltre ad offrire ai business executive la garanzia di avere a disposizione un device sufficientemente potente per accedere a tutte le applicazioni di cui hanno bisogno, il nuovo Toughbook CF-AX3 è inoltre dotato di tecnologia Intel® CoreTM di quarta generazione. Diminuendo i consumi di energia, il processore Intel® Core™ vPro™ i5-4300U CPU permette di allungare la vita della batteria (da 8 a 12 ore) con funzioni hot swap (fino a 20 ore *1 *2) e migliora la modalità standby da 3,5 a 8 giorni*1 consentendo ai lavoratori di lasciare i propri device in standby più a lungo per spegnimento e tempi di risposta più rapidi. 
 
 
Un portatile quando serve e un tablet quando vuoi!
Attingendo alla capacità distintiva di Panasonic di unire design ergonomico e resistenza, Toughbook CF-AX3 ha un esclusivo e resistente meccanismo a cerniera che si capovolge a  360°, consentendo di utilizzare il dispositivo in molteplici situazioni lavorative e offrendo all’utente un nuova modalità di lavorare in assoluta libertà. 
 
In modalità notebook, il CF-AX3 è perfetto per i mobile executive che sono sempre fuori ufficio, ma che necessitano di una tastiera tradizionale per l’inserimento delle informazioni. In modalità tablet il dispositivo è l’ideale per la forza vendita, per i team di ricerca e gli executive che hanno necessità di inserire i dati a video, mentre tengono nell’altra mano il dispositivo. 
 
 
Ideale per chi lavora sempre “in movimento”
Il nuovo Ultrabook™ 2-in-1 di Panasonic pesa solo 1.135kg*2 e ha uno spessore di 18mm, il che lo rende perfetto per i lavoratori sempre in viaggio. Progettato per sopravvivere a urti e graffi tipici della vita di un manager impegnato in frequenti trasferte, il CF-AX3 può resistere alle cadute da un’altezza di 76cm*3e 100kgf*4 senza subire danneggiamenti.
 
 
AX3
 
Sistema operativo più recente e migrazione semplice
Dotato di sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro, permette ai clienti business di beneficiare degli ultimi miglioramenti delle funzionalità e dei vantaggi per le imprese garantiti dal sistema operativo Windows 8.1 Pro. È disponibile anche l’opzione Windows 7. 
Con il supporto esteso di  Microsoft per Windows XP valido fino ad aprile 2014, le ultime versioni di Windows 8.1 Pro e 7 consentono una facile migrazione per le imprese che devono aggiornare i loro hardware. 
 
 
Attrezzato per la mobilità
Il Toughbook CF-AX3 è caratterizzato da una connettività estremamente efficiente in qualunque zona ci si trovi e integra i moduli Bluetooth® 4.0, Wireless LAN IEEE802.11a/b/g/n e 3G o 4G/LTE (opzionali).
 
Il dispositivo è inoltre dotato di tutte le porte necessarie per le diverse attività lavorative, incluse la porta VGA e HDMI per connessioni con schermi e proiettori, due porte USB 3.0 e LAN, così come una SDXC card per l’archiviazione delle foto direttamente dalla macchina fotografica.
 
Inoltre, nelle aziende che considerano prioritarie la sicurezza e la protezione delle informazioni, il CF-AX3 può essere equipaggiato con un lettore  smartcard. È, inoltre, dotato di vPro™, a cui possono essere aggiunti Absolute Computrace e le soluzione Intel Anti-Taccheggio (AT).
 
“Questo ultimo Toughbook rappresenta un altro significativo passo in avanti verso l’unione di funzionalità, design e versatilità che trovano la loro sintesi perfetta nell’Ultrabook™ PC 2-in-1 per mobile executive,” ha commentato Jan Kaempfer, Head of European Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “Che tu sia un ricercatore, un venditore, un manager o un professionista medico, il Toughbook CF-AX3 offre le potenzialità di un portatile quando necessario e la veratilità e la comodità di un tablet.”
 
Il Toughbook CF-AX3 sarà in vendita in Europa a partire da Novembre 2013. Il dispositivo sarà disponibile presso i distributori ufficiali Panasonic Toughbook, Premier Partner, ISV e Registered Partner, al prezzo indicativo di €1.864 (IVA esclusa) per il modello base.
 
Redazione Xtremehardware.com

 

Pubblicità