Ciao Mondo 3!

Cernusco sul Naviglio, 11 maggio 2012 — Pensato appositamente per l’intrattenimento multimediale, ASUS VG23AH è il nuovo monitor 3D IPS LED versatile e completo che vanta la tecnologia ASUS All-in 3D per una perfetta riproduzione di contenuti 2D e 3D

 

ASUS VG23AH

 

 

Grazie al pannello IPS, a un rapporto di contrasto ASCR 80.000.000:1 e all’esclusiva tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence, il nuovo monitor ASUS VG23AH assicura colori incredibilmente vivaci e brillanti, per immagini sempre perfette con risoluzione Full HD 1080p. La ricca dotazione di ingressi consente di connetterlo ad una vasta gamma di dispositivi multimediali; il design ergonomico garantisce il massimo comfort visivo e comodità d’utilizzo; gli occhialini 3D, senza batteria, regalano agli utenti un’esperienza di visione stereoscopica tridimensionale coinvolgente, esaltata da un audio cristallino assicurato dagli altoparlanti stereo 3W incorporati.

 

 

Dotato della tecnologia 3D Film-type Patterned Retarder (FPR) che separa le immagini 3D e le invia simultaneamente all’occhio destro e all’occhio sinistro, ASUS VG23AH permette di ottenere una visione tridimensionale perfetta da qualsiasi angolazione, priva di sfarfallii o perdite di dettaglio. Gli speciali occhiali polarizzati, inclusi nella confezione, non hanno né batteria né componenti elettriche e sono quindi estremamente leggeri e senza limiti di autonomia. Le lenti polarizzate ricevono simultaneamente le immagini dedicate a ciascun occhio, creando così un effetto tridimensionale estremamente realistico e naturale, offrendo al contempo il massimo comfort visivo.

La tecnologia 3D ASUS All-in elimina la necessità di complicate operazioni di impostazione del sistema: basta premere un pulsante posto sul monitor per passare alla visione tridimensionale, convertendo qualsiasi contenuto da 2D a 3D in modo automatico e veloce, senza intaccare l’operatività globale del sistema o le sue prestazioni.

 

 

L’ASUS VG23AH è dotato di un pannello IPS che offre un angolo di visualizzazione orizzontale e verticale di ben 178˚, in grado di mantenere invariata la definizione del colore, indipendentemente dalla posizione dell'osservatore, portando sullo schermo immagini inalterate da ogni “punto di vista”.

 

Grazie all’elevato contrasto 80.000.000:1, garantito dalla tecnologia ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio), le immagini sono sempre definite e luminose. La tecnologia Splendid™ Video Intelligence ottimizza la resa, la fedeltà e la nitidezza di ogni contenuto per garantire una visione in cui contrasto, luminosità, tonalità e saturazione del colore siano perfetti e nella loro piena naturalezza. Tramite un tasto a scelta rapida è possibile selezionare la modalità di visione più adatta al tipo di materiale che si sta visionando (Paesaggio, Teatro, Gioco, Visione notturna, sRGB, Standard).

 

Il design ergonomico del monitor ASUS VG23AH permette poi all’utente di godere del massimo comfort di utilizzo, grazie al supporto orientabile e adattabile in altezza, inclinazione e rotazione.

 

Completano la ricca dotazione due porte HDMI 1.4, per collegare contemporaneamente fino a due fonti, come per esempio una console di gioco e un lettore di dischi Blu-ray, oltre alle porte DVI e D-sub.

 

 

Specifiche tecniche


Display

VG23AH 23.0” (58,4 cm) Wide Screen (16:9) WLED/ IPS

Risoluzione reale

Full HD 1920 x 1080

Luminosità (Max.)

250cd/m²

Rapporto di contrasto (ASCR)

80.000.000:1

Angolo di visualizzazione

178°(H) / 178°(V)

Colori display

16.7 milioni

Tempo di risposta

5ms (Gray to Gray)

Tecnologia SPLENDID™ Video Intelligence

Sì – 6 modalità (Paesaggio, Teatro, Gioco, Visione notturna, sRGB, Standard)

QuickFit Virtual Scale

Modalità documenti, foto e griglie

Tecnologia 3D

Tecnologia FPR 3D e ASUS 3D All-in

Altoparlanti stereo

3W x 2 stereo, RMS

Input/ Output

Dual HDMI 1.4 (supporta Blu-ray 3D), DVI-D, D-Sub, PC Input Audio (3.5mm Mini-jack), jack cuffie 3,5 mm

Regolazione inclinazione, rotazione e altezza

+15° ~ -5° / +150° ~ -150° / 0 ~ 100 mm

 

Il monitor ASUS VG23AH è disponibile a un prezzo di Euro 299,00 IVA inclusa.

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità