Ciao Mondo 3!

Design Week 2012: al via l’evento Experience the Infinity by ASUS

asus_logoMilano Design Week, 17-22 Aprile 2012 ― Si inaugura oggi, con l’anteprima per la stampa, “Experience the Infinity”, l’evento che conferma anche quest’anno la presenza di ASUS alla Milano Design Week 2012 e che dal 17 al 22 Aprile aprirà le porte anche ai visitatori di tutto il mondo che giungeranno a Milano per l’appuntamento diventato ormai sinonimo di arte, innovazione e design in tutte le declinazioni.

 




L’esclusivo allestimento realizzato presso lo spazio QuattrocentoMQ - situato all’interno del grande cortile dell’Opificio 31 in Via Tortona 31 – è stato progettato e realizzato a cura di Conte Oggioni Partners, primaria agenzia di comunicazione e design con base a Milano ma operativa sia in Italia che all’estero grazie ad un team multidisciplinare di professionisti con esperienza specifica nei settori della comunicazione, del design e dell’architettura. Il progetto, frutto di questa fortunata collaborazione, definisce uno spazio entro il quale i visitatori avranno la possibilità di apprezzare una dimensione tecnologica inedita e originale, sperimentando da vicino le ultime novità di casa ASUS e soprattutto toccare con mano l’attesissimo PadFoneä.

 

ASUS accoglierà i visitatori in un’atmosfera dai richiami Zen, dove l’unione tra spazio fisico ed infinito darà vita ad un’esperienza totalizzante, in cui le più recenti ed avanzate proposte tecnologiche saranno assolute protagoniste. Nella sala principale tablet, notebook, Ultrabookä e smartphone saranno sospesi nello spazio, connotati graficamente da immagini evocative e simboliche che ne sintetizzano carattere e natura. Le forme degli oggetti fluttuanti nell’aria saranno sottolineate da un’illuminazione studiata ad hoc per evidenziare ogni singolo prodotto esposto, facendoli affiorare dalla semi oscurità. Sapienti giochi di luce, insieme a proiezioni visive, sonore e olfattive, contribuiranno a creare un’atmosfera di sicuro impatto scenografico ed emozionale per i visitatori, proiettandoli in una dimensione surreale dove un effetto nuvola radente al suolo aiuterà a rendere più labili i confini fisici e smaterializzare lo spazio circostante. A ogni dispositivo sarà dedicata una specifica installazione, con una enorme cornice ad abbracciare ed inquadrare il device sospeso nell’aria, offrendo così la possibilità di apprezzarne soluzioni progettuali, linee e materiali. Nelle postazioni collocate accanto a ciascuna cornice il pubblico potrà, invece, scoprire ancora più da vicino le soluzioni proposte, toccandole con mano e interagendo con queste, sperimentandone personalmente le performance, la versatilità, l’ergonomia e la facilità di utilizzo.

 

Un sottile fil-rouge unisce le nuove proposte in ambito mobile firmate ASUS e svela l’origine dell’ambientazione scelta per questo suggestivo allestimento: il tema circolare riproposto nelle cover di ZENBOOKä, PadFoneä e Transformer Pad, sintesi di perfezione e compiutezza, equilibrio ed armonia tra gli elementi, propria della filosofia Zen, che ha ispirato direttamente il team dell’ASUS Design Center nel progettare forme e soluzioni tutte diverse tra loro, tutte ugualmente originali, ciascuna nata per rispondere al meglio ad attese ed esigenze specifiche ed eterogenee. Il cerchio rappresenta, così, una chiara nota stilistica, ma la tempo stesso esprime anche una forte connotazione evocativa che si evidenzia e riassume già nel logo dell’evento, che proprio tali cover richiama.

 

Sicuro protagonista del progetto Experience the Infinity sarà l’attesissimo ASUS PadFone™, già vincitore del premio “Best of Innovations” nella categoria dei dispositivi wireless al CES 2012 di Las Vegas. Uno smartphone a tutti gli effetti, con sistema operativo Androidä Ice Cream Sandwich e display multi-touch ultra brillante da 4.3 pollici, capace letteralmente di cambiar pelle, trasformandosi in un instante in tablet o addirittura in notebook grazie agli accessori PadFoneä Station e PadFoneä Station Dock, moltiplicando, ogni volta, la durata della batteria. Sorprendentemente versatile, ASUS PadFone™ permette così di passare dallo schermo più compatto del telefono a quello più ampio della PadFoneä Station e viceversa, adattando pressoché istantaneamente e senza interruzioni le applicazioni in esecuzione alle dimensioni più confortevoli del display del tablet, sfruttandone la maggiore area visiva per arricchire contenuti e struttura delle informazioni visualizzate a schermo.

 

Insieme al Padfone™, debuttano sul palcoscenico del Fuorisalone 2012 anche le nuove serie ASUS Transformer Pad, che innovano la filosofia inaugurata dal primo TF101, offrendo una gamma ancora più ampia di soluzioni basate sull’originale concept di prodotto 2-in-1. Dal Transformer Pad Infinity, la soluzione tablet più raffinata e completa nella sua categoria, con una spiccata vocazione per l’intrattenimento mobile in alta definizione grazie all’eccellente pannello FULL HD e all’audio di qualità superiore garantito dalla tecnologia ASUS SonicMaster, per arrivare al Transformer Pad serie 300, espressamente rivolto agli utenti più giovani e amanti della tecnologia, dalle colorazioni trendy e vivaci, indispensabile supporto per la navigazione web e le attività online ma altrettanto capace di offrire una avanzatissima piattaforma di gioco per divertirsi anche insieme ai propri amici.

 

Anteprime assolute per l’Italia, sintesi più avanzata di tecnologia superiore e stile raffinato, le nuove generazioni di notebook multimediali della Serie N, che sintetizzano tecnologia mobile all’avanguardia in un design minimalista, sofisticato ed elegante, completamente rinnovato per garantire ancora maggiore comfort d’utilizzo oltre che ampiezza, fedeltà e profondità del suono sconosciute prima d’ora, e la rinnovata Serie K, che conferma l’impegno di ASUS nella ricerca stilistica e funzionale sull’intera gamma di prodotto, rappresentando un perfetto equilibrio di tecnologia e funzionalità, ideale sia per l’intrattenimento che per l’utilizzo professionale. Per un pubblico giovane e dinamico, sempre in movimento ma altrettanto attento al design, i netbook ASUS Eee PC serie Flare offrono invece uno chassis totalmente rinnovato, spessori e pesi ancora più contenuti rispetto al passato, colorazioni vivaci, cover con trattamento lucide o anti impronta ed eleganti linee con finiture metalliche.

 

A completare la rassegna delle tante soluzioni esposte, gli esclusivi ASUS Zenbook™, gli straordinari Ultrabookä, principale fonte di ispirazione dell’evento Experience the Infinity: tecnologia all’avanguardia, profilo incredibilmente sottile, eleganza innata, qualità audio superiore, e performance senza compromessi per un vero oggetto del desiderio, capace di ispirare amore a prima vista. Il carattere sorprendete di questi Ultrabookä è stato recentemente confermato anche dalla selezione della serie ASUS Zenbookä tra i 10 prodotti finalisti per il premio grandesignEtico International Award 2012, prestigioso premio all’eccellenza nella ricerca e progettazione capace di coniugare l’evoluzione tecnologica alla sostenibilità ambientale e sociale, ed importante riconoscimento del valore dell’attività di ASUS, per aver saputo coniugare l’etica alla cultura d’impresa, in rispetto dei parametri di design e etici, nello sviluppo di questo innovativo prodotto.

 

ASUS arricchisce ed estende ulteriormente la propria presenza durante la settimana dedicata al Design rinnovand oanche la collaborazione con Superstudio Più (via Tortona 27), sede del prestigioso Temporary Museum of New Design, la cui sala stampa verrà allestita con gli eleganti Ultrabookä della serie ASUS Zenbookä, offendo così una nota aggiuntiva di stile, esclusività e ricercatezza. Ulteriore, importante riferimento durante la settimana sarà la Press Lounge del circuito Tortona Design Week (Via Tortona 31) di cui ASUS sarà main sponsor e che offrirà ai giornalisti della stampa nazionale e internazionale la possibilità di toccare con mano e sperimentare più direttamente le più interessanti proposte firmate ASUS, in un’esclusiva galleria di prodotti che includerà gli Ultrabookä Zenbookä, i tablet Transformer Pad Prime e gli esclusivi PadFoneä, impiegati anche per dimostrare sul campo l’applicazione di realtà aumentata sviluppata per guidare giornalisti e visitatori tra i tanti allestimenti ed appuntamenti in programma.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads